CUNEO - Pallavolo, il Cuneo Volley porta i Campioni nelle case dei suoi tifosi

Nuova iniziativa del club cuneese per movimentare le giornate degli appassionati. Martedì c'è Lucchetta

Redazione 14/04/2020 09:24

 
In questa quarantena il Cuneo Volley si è mobilitato per non lasciare soli i propri atleti, coinvolgendoli in sfide sportive e d’astuzia, dalla prima squadra al settore giovanile. Lo staff tecnico si è adoperato fin da subito nell’organizzare allenamenti con videoconferenze suddivise per squadre. A riscuotere grande successo sono state le Challenge proposte all’Under 14 rossa dai coach Feula e Garro, dove i ragazzi si sono cimentati di volta in volta.
 
Inoltre, ogni settimana gli allenatori del vivaio cuneese si confrontano insieme a coach Roberto Serniotti tramite videoconferenze, coordinati dal Responsabile Daniele Vergnaghi e da Giorgio Salomone. Una serie di appuntamenti “aggiornamento&scambio di idee”, che grazie alla disponibilità di Serniotti, hanno l’intento di permettere a tutti gli allenatori di aggiornarsi e condividere nuove idee per poter accrescere la propria tecnica.
 
Il valore di un settore giovanile parte dalla preparazione e dalla qualità dello staff tecnico ed è ferma volontà del Club crescere come settore tecnico, migliorando anno dopo anno. Infine, il Cuneo Volley ha presentato il lancio della Rubrica Social #acasacolcampione. Una serie di appuntamenti con cadenza settimanale, che vedranno il responsabile del Settore Giovanile, Daniele Vergnaghi, promotore dell’iniziativa nonchè campione del passato, intervistare i grandi personaggi della pallavolo cuneese (atleti, allenatori e addetti ai lavori) che negli anni hanno vestito la maglia di Cuneo, portandola a grandi successi.
 
"Questo progetto nasce dalla volontà di far conoscere la storia della pallavolo cuneese ai più giovani e/o a coloro che si sono avvicinati solo di recente a questo splendido sport, in questo periodo in cui la lontananza sembra voler dividere, il nostro intento è quello di unirci l’uno all’altro ancor più saldamente - scrive la società sportiva in una nota -.  Il collante sarà la passione per la pallavolo e per la nostra Città. La stagione sportiva è stata sospesa, ma noi continuiamo a lavorare nel rispetto dei nostri Sponsor che ci sostengono da anni e sono i primi ad essere indeboliti da questa emergenza sanitaria, dei nostri Tesserati che hanno scelto il Club come loro scuola di formazione in questa disciplina sportiva e dei nostri Tifosi che non hanno mai smesso di crederci. Vogliamo ringraziare tutti standovi vicino, entrando nel vostro quotidiano e movimentandolo nel farvi interagire con i Campioni della pallavolo". Il primo appuntamento è stato riservato al Settore Giovanile del Cuneo Volley, che attraverso una videoconferenza ha ricoperto di domande il grande Javier Gonzalez, palleggiatore italo-
cubano che ha militato nelle file di Cuneo negli anni della Superlega.
 
Da martedì 14 aprile alle ore 18 la Rubrica prenderà effettivamente il volo, in diretta Instagram sul profilo @cuneovolley, ad aprire le danze non poteva che essere lui, che entra regolarmente nelle nostre case ogni volta che guardiamo una partita di pallavolo, Andrea Lucky Lucchetta. Ex-giocatore e ora telecronista sportivo, entrato nella Hall of Fame e tra i principali protagonisti della Generazione di Fenomeni della Nazionale italiana, con cui ha vinto l’Europeo 1989, il Mondiale 1990 e 3 World League consecutive, dal 1990 al 1992.
 
Tutti gli appassionati potranno interagire, scrivendo durante la diretta Instagram domande, curiosità e aneddoti che Vergnaghi sottoporrà a Lucchetta, il quale risponderà live, creando così un momento di condivisione.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro