CUNEO - Pallavolo, sospensione per Serie C e campionati giovanili

Inoltre, la Federazione Medico Sportiva Italiana ha elaborato il nuovo protocollo "Return to play" per la ripresa dell’attività sportiva per gli atleti risultati positivi e guariti dal Covid

08/01/2022 17:53

Dopo lo stop da parte della Federazione Italiana Pallavolo ai Campionati giovanili fino al 23 gennaio 2022, si fermano almeno fino al 21 gennaio, anche i campionati regionali di serie C e D. Il Consiglio Regionale del Piemonte della Fipav, preso atto del continuo aggravarsi della situazione pandemica e dell’ aumento di casi di conclamata positività al Covid-19 o di quarantena ed isolamento fiduciario e in considerazione del prevalente interesse pubblico alla salute di tutti i cittadini, ha deciso la sospensione e il rinvio di tutti gli incontri dei campionati di serie C e D maschili e femminili. L’attività agonistica riprenderà, salvo diverse indicazioni, sabato 22 gennaio 2022 con le gare della 13^ giornata di Serie C Maschile.
 
Inoltre, la Federazione Medico Sportiva Italiana ha elaborato il nuovo protocollo "Return to play" per la ripresa dell’attività sportiva per gli atleti risultati positivi e guariti dal Covid-19. Il documento, in linea con le più recenti decisioni assunte dal Governo contro la diffusione dei contagi da Covid-19, tiene conto del mutato contesto sanitario nazionale e dell’avanzamento della campagna vaccinale. L’obiettivo, in accordo con il CONI è quello di favorire la ripresa dell’attività sportiva dopo infezione da SARS-CoV-2 in condizioni di sicurezza per l’atleta.
 
La news completa sul "Return To Play" sul sito della Federazione: https://bit.ly/3G6SaNS.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro