Santo Stefano, Modena vs Cuneo, PalaPanini con 3.822 spettatori di cui 150 a tifare i biancoblù, uno spettacolo a prescindere.
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo parte forte e combatte per tutto il primo set e per metà del secondo resta attaccata ai padroni di casa, dopodiché la Valsa Group Modena alza il livello di forzatura dai nove metri e rende la vita molto difficile ai cuneesi che non riescono a mantenere la continuità e cedono in tre set.
Non a caso MVP del match Paul Buchegger realizzatore di ben 9 ace e 19 punti totali che lo incoronano Top scorer dell’incontro.
Lo starting six di Cuneo: Baranowicz palleggio, Feral opposto, Codarin e Stefanović centro, Sedlacek e Zaytsev schiacciatori; Cavaccini (L). Coach Giuliani schiera: Tizi-Oualou palleggio, Buchegger opposto, Anzani e Sanguinetti al centro, Davyskiba e Porro schiacciatori; Perry (L).
A fine gara queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio: "Abbiamo fatto due set onestamente molto bene, può sembrare strano dirlo avendo perso 25-17 però se penso che 9 punti sono gli ace di Buchegger più due slash, insomma, a loro è sicuramente entrato bene il servizio e assolutamente sappiamo che su questo livello di battuta-ricezione noi andiamo in difficoltà per una serie di motivi. Peccato avere mollato così il terzo set, peccato per noi e peccato per tutti i tifosi e appassionati che ci hanno seguito qua oggi e di questo li ringrazio tantissimo".
Prossimo appuntamento dei cuneesi aabato 3 gennaio alle ore 17.00 in trasferta a Piacenza per la terza gara di ritorno del campionato di SuperLega. Prevedita attiva su Liveticket.it.
Valsa Group Modena - MA Acqua S.Bernardo Cuneo 3-0 (25-20/25-17/25-15)
MA Acqua S.Bernardo Cuneo: Baranowicz 1, Feral 12, Stefanović 3, Codarin 3, Sedlacek 3, Zaytsev 8; Cavaccini (K) (L1); Cattaneo 1, Oberto, Bonomi, Colasanti, Giraudo. N.e. Copelli, Sala (L2).
All.: Matteo Battocchio
Aiuto All.: Mauro Rizzo
Aiuto All.: Fabio Genre
Ricezione positiva: 25%; Attacco: 41%; Muri 2; Ace 3.
Valsa Group Modena: Tizi-Oualou 2, Buchegger 19, Anzani 6, Sanguinetti 8, Davyskiba 11, Porro 6; Perry (L1); Bento 3, Ikhbayri, Federici (L2). N.e. Massari, Mati, Tauletta, Giraudo.
All.: Alberto Giuliani
II All.: Marco Lionetti
III All.: Roberto Ciamarra
Ricezione positiva: 53%; Attacco: 50%; Muri 6; Ace 14.
Durata set: 26’, 26’, 23’.
Durata totale: 75’.
Arbitri: Umberto Zanussi, Stefano Nava, Ruggero Lorenzin.