CUNEO - 'Parata di stelle' per il lancio della stagione sciistica cuneese (VIDEO)

Presso l'auditorium Varco la presentazione delle stazioni della provincia seguita dalla serata 'Neve e Campioni', con Stefania Belmondo, Kristian Ghedina, Davide Bendotti e Marino Bartoletti

30/11/2019 09:22

Si è conclusa con grande successo la giornata dedicata al lancio della stagione sciistica cuneese 2019/20 svoltasi nella giornata di ieri, 29 novembre, a Cuneo. L'evento, organizzato dall'ATL del Cuneese in collaborazione con Cuneo Neve, con le guide Global Mountain e con i centri fondo del Cuneese, sostenuto dalla Regione Piemonte e dalla Camera di Commercio di Cuneo, si è sviluppato in tre momenti importanti. Il primo, l'animazione nel Villaggio Neve allestito in Piazza Ex Foro Boario dove stazioni sciistiche, centri fondo e guide Global Mountain hanno presenziato con igloo e spazi espositivi proponendo attività di promozione e di animazione. Le mascottes Pinky di Artesina, Asso di Prato Nevoso e Ligabue di Entracque hanno fatto divertire i piccoli del Villaggio con baby-dance, mentre gli adulti hanno potuto approfittare per visionare promozioni speciali per l'inverno ormai alle porte.
 
Alle ore 18 le stazioni sciistiche, i centri fondo e le guide Global Mountain hanno presentato ai giornalisti le novità delle stazioni, con una conferenza stampa che ha visto la partecipazione di testate provenienti dal centro e nord Italia e della community Instagram IG Piemonte. Cuneo Neve, che riunisce le 15 stazioni da discesa aderenti, ha focalizzato l'attenzione sui lavori già effettuati per questo inizio di stagione e sulle progettualità future. Su iniziativa dell'ATL del Cuneese, gli amministratori presenti, gli impiantisti, i gestori di centri fondo e gli operatori turistici del territorio hanno firmato congiuntamente una lettera indirizzata al Primo Ministro Giuseppe Conte e al Ministro dei Trasporti Paola De Micheli, a supporto delle petizioni già avanzate dalla Regione, dal Presidente della Provincia di Cuneo e da Senatori e Onorevoli cuneesi per il ripristino delle condizioni viarie del Cuneese, già precarie e ora così compromesse per via dei gravi fenomeni atmosferici dello scorso fine settimana.
 
La serata è poi proseguita con l'attesissimo appuntamento intitolato "Neve e Campioni", coordinato dall'ATL del Cuneese. La serata ha visto la partecipazione di alcuni grandi nomi dello sci azzurro: la campionessa plurimedagliata Stefania Belmondo, il campione Kristian Ghedina, il campione paralimpico Davide Bendotti accompagnato dal CT della Nazionale di sci alpino FISIP Davide Gros. A moderare l'incontro, il giornalista sportivo, noto volto televisivo, Marino Bartoletti. Una serata emozionante e coinvolgente che ha ripercorso le grandi tappe dello sci azzurro, con aneddoti e racconti dal grande valore sportivo ed umano. L'evento si è concluso con una apprezzatissima distribuzione di omaggi, tra i quali abbonamenti stagionali e skipass giornalieri gentilmente offerti dalle stazioni sciistiche e dai centri fondo del Cuneese.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro