CUNEO - Pisa-Cuneo, Scazzola fiducioso: 'Siamo giovani, ma abbiamo un'identità'

Il tecnico biancorosso ha parlato in conferenza stampa, a margine della quale il patron Roberto Lamanna è tornato sulla questione stadio

Redazione 15/09/2018 15:31

Lunedì sera il debutto a Pisa, sul prato dell'Arena Garibaldi (calcio d'inizio alle 20.30, diretta su Rai Sport): una “prima” di campionato decisamente dura per il Cuneo, che affronterà una delle big del torneo con una squadra che, dopo gli arrivi delle ultime settimane, dovrà presumibilmente ancora trovare l'ottimale amalgama. 
 
Ne ha parlato oggi, in conferenza stampa, mister Cristiano Scazzola: “Affrontiamo una delle candidate alla promozione, in un ambiente da Serie A, ma ho fiducia. Siamo una squadra giovane, ma abbiamo ampi margini di miglioramento. Cercheremo di dare il meglio, sapendo che il tempo è dalla nostra parte. Già da lunedì i ragazzi proveranno a fare risultato, ne sono convinto. Rispettiamo l'avversario, ma abbiamo la nostra identità: abbiamo molti giovani che arrivano da squadre Primavera importanti. Siamo partiti in ritardo rispetto ad altre società, ma non abbiamo avuto fretta di prendere i giocatori, abbiamo cercato di arrivare ai nostri obiettivi. Chiaro, qualcuno è arrivato da poco, ma credo che la squadra sia a buon punto sotto il profilo dell'amalgama”.
 
A margine della conferenza, il patron Roberto Lamanna è tornato sulla questione stadio: “Chiederemo al Comune in comodato d'uso per 50 anni l'area adiacente al palazzetto dello Sport, il progetto per l'impianto è già pronto, aspettiamo di presentarlo al Comune: costerà 9 milioni di euro, sarà realizzato a spese della multinazionale che finanzierà il Cuneo se ci sarà l'ok per la costruzione e sarà pronto a dieci mesi dal via dei lavori. Al Comune non costerebbe un solo euro. Per la città di Cuneo è una grande opportunità, sarà un impianto rivoluzionario, una struttura avveniristica ed eco-sostenibile. Abbiamo proposto il medesimo progetto a Massa, dove però non si costruirà uno stadio ex-novo, ma si lavorerà su quello già esistente”. Sulla questione stadio seguiranno aggiornamenti nella prossima settimana.


Notizie interessanti:

Vedi altro