DRONERO - Pro Dronero: il 'Filippo Drago' verso l'omologazione per la Serie D

Il presidente Corrado Beccacini fa il punto sulla situazione dei 'Draghi' dopo i primi dieci giorni di preparazione

09/08/2018 10:41

Riceviamo e pubblichiamo dal presidente della Pro Dronero Corrado Beccacini.
 
Continua con serenità e fiducia la preparazione della Pro Dronero al Campionato serie D, già affrontato nella stagione 2013-2014 quando i Draghi, conquistando ben 30 punti da neopromossi, avevano lottato fino ai play-out contro il Derthona per la conquista di una salvezza che sarebbe stata alla fine ampiamente meritata. Rispetto a questa prima esperienza, è senz'altro molto più forte di allora la piena consapevolezza del fatto che il mantenimento della categoria sia un traguardo assolutamente alla portata del gruppo guidato da Francesco Dessena.
 
Per intanto, ampio spazio nelle tante sgroppate amichevoli senza l'assillo del risultato a tutti i ragazzi convocati,mentre prosegue con le necessarie tempistiche secondo il programma societario l'inserimento progressivo nell'organico della Prima Squadra di tutti i rinforzi preventivati. Nel frattempo, stanno finalmente giungendo le attese conferme anche dalla Federazione, con il rinnovo ormai praticamente scontato dell'omologazione anche per la Quarta Serie dello Stadio Filippo Drago, dove la Pro ha saputo costruire con l'appoggio appassionato dei suoi tanti tifosi i suoi successi più recenti. 
 
Dopo i tanti appelli alla Città per la realizzazione di un sogno il più possibile condiviso, la Società è ormai pronta a ripartire con il consueto entusiasmo. Per tutti l'appuntamento è adesso fissato il 2 settembre, quando finalmente, dopo le grandissime emozioni della scorsa stagione, torneremo a giocare per i tre punti nel primo incontro ufficiale del nuovo Campionato che certamente ci vedrà pronti a questa nuova bellissima sfida. 


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro