CUNEO - Pugilato: Alessio Da Valle si qualifica per le Finali Nazionali

Il giovane ha vinto i campionati regionali, disputando una grande finale contro l'aostano Ayoub Mzari

26/04/2018 09:20

Dal 20 al 25 aprile si sono svolti tra Borgaro Torinese e Barge i Campionati Regionali Senior, valevoli per le qualificazioni alle Finali Nazionali, dove L’Accademia Pugilistica Cuneese del tecnico Samuel Da Valle si presentava con 4 atleti in gara. In rigoroso ordine di peso nei 60kg Gianmaria Marino, nei 69kg Alessio Da Valle, nei 75kg Mingione Andrea e negli 81kg Antony Cavalera. Marino a causa di una prestazione sottotono si ferma ai quarti di finale, così come Mingione che a differenza disputa un magnifico incontro con un avversario molto più esperto perdendo di un soffio.

Negli 81kg Antony Cavalera vince i quarti di finale e si arrende in semifinale dopo aver disputato un buon match. Alessio Da Valle bissa il successo dello scorso anno nella categoria di peso superiore. Nei quarti di finale con un match intelligente ha la meglio su un atleta Torinese, mentre nelle semifinali vinceva ai punti sul roccioso Lopata di Barge.
 
In finale match durissimo contro l’aostano Ayoub Mzari, un terribile picchiatore che era arrivato in finale vincendo tutti i match per ko. Primo round con Mzari che parte fortissimo mettendo in difficoltà Da Valle con colpi durissimi sia al corpo che alla testa ma il pugile cuneese resiste ed anzi sul finire del round mette a segno ottimi colpi. Secondo round con Da Valle che parte all’attacco mettendo in netta difficoltà l’aostano imponendogli prestanza fisica, pressing e mettendo a segno molti colpi di incontro. Sul finire della ripresa piccola ferita all’arcata sopracciliare di Da Valle, curata prontamente all’angolo nel minuto di riposo.
 
Terzo round dove i due atleti danno il tutto per tutto in continui scambi alla corta distanza dove la maggior precisione e freschezza atletica di Da Valle, gli fanno aggiudicare il verdetto. Con questo successo Alessio Da Valle difenderà i colori del Piemonte alle Finali Nazionali in programma dal 9 al 13 maggio a Cascia.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro