CERVASCA - Sabato la ventiduesima edizione dei "Sentieri Cervaschesi"

La gara di Cervasca rappresenterà un buon test in vista dei mondiali di corsa in montagna in programma a Innsbruck a giugno

06/04/2023 08:15

È tutto pronto per la ventiduesima edizione dei Sentieri Cervaschesi di sabato 8 aprile. I sentieri sono perfettamente puliti e segnalati con le nuove paline e frecce predisposte dalla Dragonero.
 
Tra gli atleti hanno confermato la presenza Martin Dematteis, che insieme al fratello Bernard è l'unico ad aver corso sotto i 40'. A contendergli la vittoria ci saranno i giovani Simone Giolitti del Val Varaita e il Valsesiano Nicolò Lora Moretto, entrambi azzurri agli Europei e mondiali dello scorso anno. Da segnalare anche gli esperti Simone Peyracchia e Gabriele Barile del Valvaraita e Enrico Aimar del Roata Chiusani. A livello femminile occhi puntati sull'azzurra Maddalena Somà del Roata Chiusani che avrà come avversarie il duo del ValVaraita Martina Chialvo (Azzurra agli europei 2021) e Enrica Dematteis, Iris Baretto del Saluzzo e la cervaschese di adozione Eufemia Magro.
 
Tra le Junior spiccano le azzurre degli europei 2021, Matilde Bonino biellese della Stronese e Matilde Bagnus del Val Varaita e negli Allievi il bronzo europeo 2021 Alessio Romano del Roata Chiusani e i campioni italiani a staffetta 2021 Simone Abbatecola e Pietro Ruga delllo Sport Project VCO.
 
La gara di Cervasca sarà la prima manifestazione nazionale della corsa in montagna e rappresenterà un buon test in vista dei mondiali in programma a Innsbruck a giugno.
 
In ricordo del centenario della Sezione ANA di Cuneo verrà consegnato il Trofeo ANA alla Sezione con più tesserati ANA iscritti alla gara.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro