BORGO SAN DALMAZZO - Sci alpinismo, Katia Tomatis sul podio alla Monte Rosa Ski Alp

Sotto una fitta nevicata la cuneese ha chiuso terza classificata in coppia con Ilaria Veronese

Redazione 02/03/2020 14:41

La paura dell’epidemia di Coronavirus non ha fermato la Monterosa Ski Alp 2020, competizione di sci alpinismo che si è svolta regolarmente sabato 29 febbraio in notturna, sulle piste del comprensorio Monterosa Ski, tra le valli d’Ayas e Gressoney. Grande entusiasmo al via della gara, alle ore 18, quando a Champoluc si sono ritrovate ben 120 coppie, che non si sono fatte certo intimidire dalla fitta nevicata, affrontando i 28 km con 2800 metri di dislivello positivo, con 14 cambi d’assetto e ben due tratti a piedi.
 
Tra le donne è salita sul terzo gradino del podio la coppia formata dalla cuneese Katia Tomatis e da Ilaria Veronese dello Sci Club Tre Rifugi CAI Mondovì. La gara è stata vinta nettamente da Alba De Silvestro e Giulia Murada, brave a regalare un altro successo al CS Esercito. In seconda piazza Bianca Balzarini e Corinna Ghirardi, che hanno battuto la coppia piemontese per appena 29”.
 
Nella gara maschile tra i vincitori c’è stato il piemontese Matteo Eydallin, che ha conquistato il successo in coppia con Robert Antonioli, portando sul gradino più alto del podio il Centro Sportivo Esercito. 
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro