BORGO SAN DALMAZZO - Sci alpinismo, Katia Tomatis torna in Coppa del Mondo e centra subito la top ten

La borgarina, che a breve compirà quarant'anni, si è classificata ottava in Val Martello

22/02/2021 08:07

È arrivata la seconda vittoria stagionale per uno straordinario Matteo Eydallin che ha vinto l’individual che si è disputata domenica in Val Martello, valida per il Marmotta Trophy e la Coppa del Mondo. Lo skialper torinese si è imposto grazie ad una grande azione in discesa attraverso la quale ha staccato lo svizzero Rémi Bonnet, giunto secondo con 31” di distacco. In terza piazza Robert Antonioli. Diciassettesima piazza per l’ossolano del Centro Sportivo Esercito, Damiano Lenzi.
 
Nell’individual femminile, vinta dalla svedese Tove Alexandersson sulla fortissima Axelle Gachet Mollaret e l’azzurra Alba De Silvestro, è arrivato il quinto posto di un’ottima Ilaria Veronese (Tre Rifugi), giunta a 6’10” dalla vincitrice. Da sottolineare il bellissimo ottavo posto di Katia Tomatis (Tre Rifugi), che martedì prossimo compirà quarant’anni. La borgarina è tornata in Coppa del Mondo subito con una top ten.
 
Il weekend della Val Martello si era aperto sabato con la sprint. Nella gara femminile Ilaria Veronese aveva chiuso al decimo posto dopo essere stata eliminata in semifinale.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro