BORGO SAN DALMAZZO - Sci alpino, Bassino ottava a Sölden. Buona la prima per Brignone

Prima manche del gigante sulle nevi austriache. La piuma d’acciaio non impressiona, ma cercherà la riscossa nella seconda frazione

Redazione 28/10/2023 10:53

Sulle nevi di Sölden è un avvio di stagione con il freno a mano tirato per Marta Bassino. La piuma d’acciaio è solo ottava nella prima manche del gigante austriaco: paga una partenza lenta e qualche incertezza nel terzo settore, dove era caduta nel 2021. Quell’edizione, vinta da Mikaela Shiffrin, fu un incubo per tutte le atlete azzurre, mentre lo scorso anno la tappa è stata annullata.
 
“Ho fatto un po’ fatica nel muro e non sono riuscita a trovare i contrasti giusti. Ora cercherò di tirar fuori qualcosa di buono nella seconda” commenta la sciatrice borgarina dopo la gara.
 
La buona notizia è che c’è un’italiana in cima alla classifica parziale: si tratta dell’inossidabile Federica Brignone, dominatrice assoluta con 1:08.77, a 0,50 di distacco sulla svedese Sara Hector. Seguono Petra Vlhova, Lata Gut-Behrami e Mikaela Shiffrin. Singolare incidente per Sofia Goggia, la cui corsa è stata fermata dalla presenza di un addetto alla pulizia sul tracciato: dopo la ripartenza, la regina della libera si è attestata in 20esima posizione.
 
La seconda manche comincerà alle ore 13.

Notizie interessanti:

Vedi altro