BORGO SAN DALMAZZO - Sci alpino, Bassino “stecca” nel SuperG a St. Moritz

La borgarina, perfetta nella parte tecnica, salta una porta dopo il secondo intermedio. Ai microfoni la sua delusione: “Sono inc…”

Redazione 18/12/2022 12:17

Poteva essere una gara inappuntabile, ma una disattenzione è costata carissima a Marta Bassino sulle nevi di St. Moritz.
 
L’azzurra è stata perfetta nella parte tecnica, ma poco dopo il secondo intermedio ha perso le coordinate saltando una porta e uscendo così di scena. A metà gara, prima della “stecca”, era ad appena un centesimo di ritardo dalla dominatrice Mikaela Shiffrin. La borgarina ha esternato tutta la sua delusione ai microfoni di Rai Sport subito dopo l’eliminazione: “Sono abbastanza inc…, ma d’altra parte sono contenta di come sto sciando. So che ci saranno altre occasioni”. Nel SuperG svizzero non è comunque l’unica a patire. Tra le uscite clamorose quella della slovacca Petra Vlhova, che dunque perde la bellezza di 100 punti nei confronti della rivale Shiffrin.
 
Tra le italiane prova maiuscola di Elena Curtoni, seconda a dodici centesimi dall’americana. Sofia Goggia, reduce dal miracolo nella discesa libera di ieri (vinta con una mano rotta), chiude in quinta posizione e commenta: “Stanotte ho dormito poco ed ero incerta fino a pochi minuti dal via. Ho corso un SuperG intelligente e un risultato nella top ten va benissimo”.
 
Ora le azzurre sono attese per quattro giorni di allenamenti a Ponte di Legno, poi la pausa natalizia e il ritorno a Semmering.

Notizie interessanti:

Vedi altro