BORGO SAN DALMAZZO - Sci alpino, Marta Bassino chiude fuori dal podio: ma è terza nella Coppa di Gigante

La borgarina rallenta nella seconda manche e finisce sesta. Mikaela Schiffrin sempre più nella storia: vittoria numero 88, mai nessuno così in alto

Redazione 19/03/2023 12:20

Finale di stagione dolceamaro per Marta Bassino a Soldeu. La “piuma d’acciaio” borgarina, terza nella prima manche dell’ultimo Gigante, perde nella seconda frazione e chiude sesta con 64 centesimi di svantaggio sulla prima. La prima, beninteso, è sempre lei: Mikaela Shiffrin, oggi trionfatrice per l’88esima volta in carriera, più di qualunque altro atleta nelle competizioni femminili e maschili.
 
Per la borgarina, alle spalle della “cannibale” americana (con 1:55.88), della norvegese Thea Louise Stjernesund (staccata oggi di soli sei centesimi) e della canadese Valerie Grenier (al secondo podio, +0,20), seguite da Gut Behrami e Fuerst Holtmann, c’è comunque un bel regalo di addio in questa edizione di Coppa del Mondo. È il terzo posto, conquistato con 515 punti, nella classifica di specialità, dietro alla solita Shiffrin con 800 punti e a Lara Gut Behrami con 532.

Notizie interessanti:

Vedi altro