BORGO SAN DALMAZZO - Sci alpino, nebbia a Cortina: cancellato anche il SuperG

Il maltempo continua a condizionare il Mondiale nella 'Perla delle Dolomiti', dopo il rinvio della combinata di lunedì

Redazione 09/02/2021 14:30

Non riesce a partire il Mondiale di sci alpino di Cortina. Dopo il rinvio della combinata di ieri causa neve, il maltempo ha costretto l’organizzazione a cancellare anche la prova di SuperG in programma oggi, martedì 9 febbraio. A compromettere il regolare svolgimento della gara, stavolta, è stata la nebbia che ha avvolto poco prima delle ore 13 la zona della partenza della pista Olympia delle Tofane. Dopo un iniziale tentativo di abbassare la quota della postazione di start la gara è stata definitivamente annullata: resta da capire, ora, quando potrà essere ricalendarizzata, con la giornata di lunedì 15 febbraio, quella riservata ai recuperi, già occupata dalla Combinata alpina slittata ieri.
 
La borgarina Marta Bassino avrebbe dovuto ufficialmente la rassegna iridata nella “Perla delle Dolomiti” scendendo in pista con il pettorale numero uno.
 
La prossima gara femminile del Mondiale, la discesa libera, è in programma sabato 13 febbraio alle ore 11. Domani, invece, la combinata maschile (secondo le previsioni nuovamente con l’incognita neve).

Notizie interessanti:

Vedi altro