BORGO SAN DALMAZZO - Sci alpino, nel weekend Marta Bassino torna in pista in Norvegia

A distanza di diciassette anni dall’ultima volta, la Coppa del mondo femminile ritorna sulla pista di Kvitfjell: in programma due SuperG e una discesa libera

Redazione 28/02/2023 14:43

A distanza di diciassette anni dall’ultima volta, la Coppa del mondo femminile di sci alpino ritorna sulla pista di Kvitfjell, in Norvegia, dove si disputeranno nel fine settimana tre gare di velocità. Si comincia venerdì 3 marzo con un SuperG (ore 10.30), seguito sabato 4 marzo da una discesa (ore 11) e domenica 5 marzo da un altro SuperG (ore 10.30).
 
La squadra italiana, che a Kvitfjell vanta solo un secondo e un terzo posto ottenuti con Isolde Kostner in discesa il 6 marzo 1996 e in supergigante il giorno successivo, presenta al via nove atlete: oltre alla borgarina Marta Bassino, fresca di oro mondiale in SuperG, saranno presenti Elena Curtoni, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Nadia Delago, Nicol Delago, Laura Pirovano, Federica Brignone e Sofia Goggia. La bergamasca, leader della classifica di specialità con 580 punti contro i 401 di Ilka Stuhec e i 288 della stessa Curtoni, si gioca la prima chance di portare a casa la quarta coppa di cristallo della carriera: per farlo basterà classificarsi almeno al tredicesimo posto fra sabato e la discesa delle finali di Soldeu, indipendentemente dal piazzamento delle avversarie. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta da Rai2 ed Eurosport. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro