BORGO SAN DALMAZZO - Sci alpino, sabato il Gigante di Kranjska Gora, Marta Bassino: 'Punto al bottino massimo'

La borgarina torna in pista in Slovenia nella sua specialità preferita: prima manche alle 10, seconda alle 13

Redazione 14/02/2020 14:27

Dopo il tredicesimo e il decimo posto ottenuti a Garmisch rispettivamente in discesa libera e il SuperG, torna in pista nel fine settimana Marta Bassino. La borgarina sarà al via del Gigante di Kranjska Gora, in Slovenia. Domani, sabato 15 febbraio, la prova di Gigante che vedrà protagonista l'atleta dell'Esercito, con prima manche a partire dalle ore 10 e seconda manche alle ore 13.
 
La borgarina non conserva grandi ricordi di Kranjska Gora, la sua unica presenza risale al 2018, quando non andò oltre il ventitreesimo posto: "La pista è molto bella – ha spiegato la Bassino all'ufficio stampa della Fisi -, c'è poca neve ma è molto dura e sull'ultimo muro sbattevano un po' gli sci. Questa settimana abbiamo svolto due giorni belli di allenamento a Tarvisio, mi sento pronta per puntare al bottino massimo anche in questa occasione".
 
Federica Brignone, Laura Pirovano, Roberta Midali, Karoline Pichler, Luisa Bertani e l'esordiente nel circuito di Coppa del Mondo Francesca Fanti le altre azzurre al via. Diretta della gara su Rai Sport e su Eurosport.

Notizie interessanti:

Vedi altro