BORGO SAN DALMAZZO - Sci alpino, salta anche il secondo SuperG in val di Fassa

Troppa neve sulla pista di Canazei, il “circo bianco” leva le tende. Si riprenderà il prossimo fine settimana in Norvegia

Redazione 25/02/2024 10:24

Il meteo inclemente sulle Dolomiti non grazia neanche la seconda delle due gare di Coppa del Mondo di sci in programma a Canazei, nella val di Fassa.
 
Cancellato anche il secondo dei due supergiganti in programma questo fine settimana sulla pista “La Volata”. A causa delle forti nevicate notturne e delle attuali condizioni delle piste, si legge nel comunicato ufficiale della FIS, “la giuria ha deciso di comune accordo di annullare la gara prevista oggi”: proprio come già era accaduto sabato. Le due gare non verranno recuperate.
 
Cristallizzata la classifica: nella generale, Lara Gut Behrami manca un’opportunità per allungare ancora sull’infortunata Mikaela Shiffrin, restando a 1414 punti contro i 1209 della statunitense. Dietro di loro c’è l’azzurra Federica Brignone a 1128. Gut Behrami è in testa anche nella classifica di specialità con 360 punti, seguita a cinque lunghezze da Cornelia Huetter (355 punti) e da Federica Brignone a 326 punti. Marta Bassino, reduce dalla splendida “doppietta” a podio (vittoria e terzo posto) di Crans Montana, è al momento ottava sia in classifica generale a 628 punti che in classifica di SuperG (183 punti).
 
Restano a questo punto da disputare una discesa e un SuperG a Kvitfjell (Nor) sabato 2 e domenica 3 marzo, poi gigante e slalom ad Are (Sve) sabato 9 e domenica 10 marzo, gigante e slalom delle finali di Saalbach (Aut) sabato 16 e domenica 17 marzo, SuperG e discesa delle finali di Saalbach (Aut) venerdì 22 e sabato 23 marzo.

Notizie interessanti:

Vedi altro