LIMONE PIEMONTE - Sci, avventura canadese per tre ragazzi dell’Equipe Limone nella Whistler Cup

Thotsawat Garnero, Bianca Orsero e Matteo Garbasso, unici rappresentanti dell’Italia, stanno gareggiando in uno dei resort che ospitarono le olimpiadi di Vancouver

16/04/2023 11:30

Un’avventura entusiasmante, sia dal punto di vista agonistico che come esperienza di viaggio insieme ad amici e compagni: la stanno vivendo in questi giorni tre atleti dell’Equipe Limone, che, unici rappresentanti dell’Italia, hanno attraversato l’Oceano Atlantico e il continente americano “coast to coast” per gareggiare nella Whistler Cup, nell’omonima località della Provincia Canadese della British Columbia. La manifestazione dedicata alle categorie Children si svolge in uno degli affascinanti resort che ospitarono le gare olimpiche di Vancouver 2010, a poca distanza dalla costa dell’Oceano Pacifico.
 
In realtà l’Allievo classe 2008 Thotsawat Garnero e i Ragazzi Bianca Orsero classe 2010 e Matteo Garbasso classe 2009 di tempo per ammirare gli splendidi panorami delle Coast Mountains non devono averne avuto molto, perché il programma delle gare è fitto e prevede anche una sorta di competizione a staffetta in cui le squadre vengono formate casualmente. Rimanendo alle gare più “tradizionali”, venerdì 14 aprile Bianca Orsero si è distinta nello Slalom Under 14 femminile, arrivando quinta. La gara è stata vinta dalla canadese Logan Guay, rappresentante della squadra della Provincia del Quebec, con il tempo totale di 1’,28”,64/100, con un distacco di 54/100 sulla statunitense Maya Maxson del team USA 1 e di 1”,43/100 sulla cilena Rosario Holscher. Nel Gigante maschile Under 16, vinto dal norvegese classe 2007 Storm Andre Hagen nel tempo totale di 2’,09”,47/100, Thotsawat Garnero, che gareggia ufficialmente per la Thailandia, ha chiuso al ventiquattresimo posto.
 
Nei prossimi giorni ulteriori notizie sui risultati dei tre giovanissimi atleti dell’Equipe Limone, che, insieme ai loro allenatori Nicolò Cerbo (già atleta della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali) e Nicolas Sacchet, da Whistler Mountain ci hanno mandato le fotografie allegate al comunicato.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro