CUNEO - Sci nordico, OPA Cup: Daniele Serra nono nella 15 km in classico

Gara in crescendo per il classe ’96 della Valle Maira. Il 22enne di Demonte Lorenzo Romano chiude in 19esima posizione: prossima gara a Pragelato

05/01/2020 19:46

 
Terza top ten stagionale in OPA Cup per Daniele Serra (Esercito), che ha concluso al nono posto la 15km in tecnica classica di Campra, nel Canton Ticino. Il classe ’96 della Valle Maira ha terminato la gara in crescendo riuscendo a scavalcare nel finale Panisi e Del Fabbro, avanti a lui nei precedenti intermedi, per chiudere così nono a 44”2 dal vincitore, Dietmar Nöckler. Il poliziotto bolzanino ha conquistato il successo davanti a Stefano Gardener e Paolo Ventura, per una bellissima tripletta azzurra. Nei venti anche il ’97 di Demonte, Lorenzo Romano (Carabinieri), che si è piazzato in 19ª posizione con un distacco di 1’22”5 da Nöckler.
 
I due cuneesi aspettano ora la prossima tappa di OPA Cup, in programma il 18 e 19 gennaio 2020 a Pragelato, il ritorno del fondo internazionale sulle piste olimpiche piemontesi. Verranno disputate   una mass start in classico il sabato, 30km per gli uomini e 15km per le donne, e un’individuale in skating a cronometro la domenica, 10km maschili e 5 femminili.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro