DEMONTE - Sci nordico, test a Rovereto per Lorenzo Romano

Settimane impegnative per il fondista del Centro Sportivo Carabinieri, nativo di Demonte

22/07/2020 16:50

Sono settimane piuttosto impegnative per Lorenzo Romano. Il fondista del Centro Sportivo Carabinieri, nativo di Demonte, ha partecipato a un lungo raduno di due settimane con il gruppo “Milano Cortina 2026” della nazionale, guidato da Fulvio Scola e Renato Pasini, del quale fa parte.
 
Dal 6 al 12 luglio il classe ’97 cuneese e i compagni di squadra Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Daprà, Luca Del Fabbro e Davide Graz, si sono allenati a Predazzo insieme agli atleti della Squadra A, guidata da Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, effettuando anche dei test sulla sprint. Dal 12 al 19 luglio, poi, i gruppi si sono divisi, con i big azzurri ad Anterselva e il gruppo Milano Cortina 2026 a Lavazè. Nel programma, ai 1800 metri della località trentina, tanto skiroll grazie alla pista appena asfaltata, un test sui 15km, ma anche camminate e corsa in montagna, corsa balzellata, tanti allenamenti lunghi e palestra.
 
Terminato il raduno, qualche giorno di scarico a casa, poi per Romano un nuovo viaggio in Trentino, questa volta a Rovereto, dove il 23 luglio, presso il CeRism, effettuerà i classici test atletici sul tappeto. Successivamente il ritorno a casa, ancora qualche giorno per recuperare un po’ di energie, prima di ripartire la settimana successiva verso la Toscana, quando il Gruppo Milano Cortina 2026 di Scola e Pasini si allenerà presso il Centro CONI di Tirrenia insieme agli altri atleti del folto gruppo Milano Cortina 2026, quelli guidati di Simone Paredi.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro