CUNEO - Se il Cuneo Calcio non pagherà la multa da 350 mila euro sarà escluso dal Campionato

Questa la decisione del Consiglio federale tenutosi stamane a Roma. Nel corso della riunione sono state deliberate una serie di norme che permetteranno l'abbreviazione dei termini del provvedimento

s.m. 30/01/2019 15:41

Tutto secondo copione. Il Consiglio federale tenutosi stamane, mercoledì 30 gennaio, non ha escluso il Cuneo dal campionato, almeno per il momento. Nel corso della riunione sono state deliberate una serie di norme che permettono una fondamentale abbreviazione dei termini per assumere il provvedimento di esclusione dal Campionato di Serie C per quelle società che non hanno provveduto alla sostituzione delle fideiussioni Finworld (biancorossi compresi) e che non provvederanno entro il nuovo abbreviato termine al versamento della sanzione di 350 mila euro che gli organi di giustizia commineranno a breve. Nel contempo è stata altresì data delega al Presidente Gravina per l’avvio al procedimento di revoca dell’affiliazione ex art. 16 comma 4 per le società Matera e Pro Piacenza.

La notizia arriva a un giorno di distanza dal nuovo deferimento per il mancato versamento di stipendi e contributi di settembre e ottobre entro i termini stabiliti e a due giorni dall'erogazione della nuova penalizzazione di 4 punti, da sommarsi a quella da 3 punti già comminata nei mesi scorsi e in attesa degli 8 legati alla maxi multa da 350 mila euro. 


Notizie interessanti:

Vedi altro