CUNEO - 'Se si vogliono ottenere dei risultati bisogna sporcarsi le mani'

Roberto Serniotti è il nuovo allenatore della serie B maschile Ubi Banca San Bernardo Cuneo. Il coach è stato presentato ieri

13/02/2018 09:20

La Asd Cuneo Vbc nella conferenza stampa di ieri pomeriggio, lunedì 12 febbraio, ha annunciato che sarà Roberto Serniotti a salire sulla panchina della serie B maschile Ubi Banca San Bernardo Cn. 
 
La Società, nella persona del Presidente, Ezio Caramello, ha dichiarato di essere “orgoglioso che il Tecnico sportivo, Roberto Serniotti, abbia sposato il progetto di Cuneo Volley e che sia pronto a collaborare in prima linea al fianco dei ragazzi e dello staff tecnico. Siamo sicuri che la sua
esperienza potrà portare un’importante contributo alla crescita di tutta la Società oltre a giovare innanzitutto alla squadra nell’affrontare la seconda parte del campionato”.
 
Il Coach ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, ringraziando la Società per questa opportunità che non era per nulla scontata. Questa è stata per lui una scelta sentimentale e come tante altre fatte nella sua carriera, è stata soprattutto una sfida personale e con la consapevolezza di iniziare una nuova esperienza, in un campionato con volti e nomi nuovi.
 
“Spero di dare il mio contributo, ho constatato con piacere che c’è ancora un forte entusiasmo intorno al mondo della pallavolo, anche dopo l’uscita dalla serie maggiore, la fiammella non si è spenta. Bisogna essere grati a coloro che in questi anni l’hanno saputa conservare, mantenendola accesa sia nei ranghi dirigenziali, sia tra i tifosi e nel cuore della Città. Ovviamente non bastano le parole, bisogna sporcarsi le
mani se si vogliono ottenere risultati, ed io dal canto mio sono qui per farlo in ciò che mi compete, in palestra al fianco dei ragazzi”. 
Il nuovo tecnico si è poi espresso in merito alla squadra, ritenendo il gruppo molto affiatato e, seppur non sia sempre una garanzia, ha ritenuto un fattore positivo l’ormai consolidato rapporto sportivo tra i giocatori.
 
Già da domani sera avrà inizio il lavoro in palestra con gli atleti, in vista della partita casalinga di domenica alle ore 18.00 al Pala UbiBanca contro lo Yaka Volley Malnate. La speranza è di un riscontro positivo da parte della cittadinanza e degli appassionati, che con la loro presenza sugli spalti facciano sentire “a casa” il nuovo Coach.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro