CUNEO - Serie C, è sempre caos: il via potrebbe slittare a dopo il 7 settembre

Il presidente Gravina ipotizza un nuovo rinvio della prima giornata di campionato, le società si esprimeranno il 22 agosto

16/08/2018 12:51

Il via al campionato di Serie C era inizialmente previsto per il 26 agosto. Poi il caos ripescaggi ha fatto slittare la data al 2 settembre. Ora potrebbe arrivare un nuovo slittamento. E' quanto ipotizzato dal presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, anche in considerazione della situazione della Serie B, i cui effetti potrebbero ripercuotersi sul torneo di terza serie. "Ritengo opportuno che la nostra Lega rinvii l’inizio del campionato dopo la decisione del collegio. Decideranno le società il 22. Servono certezze per un sistema credibile": questo il messaggio pubblicato da Gravina sul suo profilo Linkedin. Insomma, pare di capire che il campionato difficilmente inizierà il 2 settembre.
 
Oltre allo sciopero che l'Assocalciatori sta organizzando, il numero uno della Serie C ha spiegato, in un commento a un testo pubblicato dall'avvocato sportivo Cesare Di Cintio, come sarebbe giusto aspettare le decisioni del CONI relative ai vari ricorsi sui ripescaggi che arriverà il 7 settembre. A pochi giorni da quello che doveva essere l'inizio del campionato, in Serie C regna il caos più totale.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro