CUNEO - Si è svolta nel weekend la prima prova del campionato regionale 'Silver' di ginnastica

Due giorni intensi di gara presso il Pala Ubi Banca di San Rocco Castagnaretta, dove la Asd Team Cuneo ha partecipato con le ginnaste più esperte

27/02/2019 15:29

Sabato 23 e Domenica 24 febbraio si è svolta la prima prova del campionato regionale individuale categoria silver della Federazione Ginnastica d’Italia. Due giorni intensi di gara presso il Pala Ubi Banca di San Rocco Castagnaretta (CN) dove la Asd Team Cuneo ha partecipato con le ginnaste più esperte. Nella giornata di sabato sono scese in pedana le allieve con età compresa tra gli otto e i dodici anni. Per la categoria LA1 (livello base) con gli attrezzi corpo libero e palla è salita sul terzo gradino del podio Rovera Elisabetta, alla sua prima esperienza di gara; per il livello successivo LA2, sempre al corpo libero e palla, ha concluso al settimo posto Porto Penelope.
 
Nella categoria LB, la ASD Team Cuneo ha schierato ben 5 ginnaste agli attrezzi corpo libero, fune, cerchio e palla. Per il livello LB2 è salita sul secondo gradino del podio Ferrero Eleonora, conquistando la giuria per le sue doti; per il livello successivo LB3 è arrivata ai piedi del podio per pochi centesimi Pantaleo Carlotta, premiata per la sua determinazione; ottavo posto per Gerbaldo Chiara, seguita da Botta Marta al decimo posto ed infine Lucchino Vittoria al tredicesimo. Infine, per il livello più alto LC4, Forneris Giulia ha concluso all’undicesimo posto.
 
Nella giornata di domenica sono scese in pedana le junior e le senior. Per la categoria LA livello senior 1, la ginnasta Olivero Silvia ha vinto la medaglia d’oro al corpo libero e palla con un ottima performance. Per la categoria LB livello Junior 3,  Spiridione Marta ha concluso all’ottavo posto con gli attrezzi corpo libero e palla. Nella stessa categoria, nel livello senior 1 con gli attrezzi corpo libero e fune, ha conquistato l’argento Isoardi Martina convincendo la giuria per la sua eleganza; decimo posto per Petrucci Chiara al cerchio e palla, seguita all’undicesimo posto da  Viale Fabiana al corpo libero e cerchio. Infine, per la categoria LC livello junior 2, Manconi Rachele si è classificata all’ottavo posto con gli attrezzi fune e palla; per il livello junior 3 Scavone Valeria ha concluso al tredicesimo posto con gli attrezzi fune  e clavette; per il livello senior 2 ha conquistato un meritato primo posto Ghibaudo Anna, sbaragliando la giuria con i suoi esercizi difficili e ben eseguiti al cerchio e alla palla.
 
Le allenatrici Russo Marzia, Gollé Alice, Milano Giulia e Berro Julianna sono molto soddisfatte della prestazione delle loro atlete e dei loro miglioramenti, frutto del tanto lavoro svolto in palestra. Il prossimo appuntamento per le ginnaste della ASD Team Cuneo sarà il 17 marzo a Biella dove presenteranno gli esercizi di squadra.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro