CUNEO - Skiroll, Elisa Sordello terza nella 10 km di Coppa del Mondo a Madona

In Lettonia ottimo risultato per la cuneese. Gabriele Rigaudo quarto ai Mondiali

25/08/2022 16:49

Si apre con il podio di Elisa Sordello (Alpi Marittime) il weekend di Madona, in Lettonia: la cuneese si è classificata al terzo posto nella 10 km in tecnica classica alle spalle delle due gemelle estoni Kaasiku. Kaidy Kaasiku ha infatti chiuso siglando il tempo di 27’15″0 con cui ha preceduto la gemella Keidy di 14″5. Davvero una bella gara quella di Elisa Sordello che ottiene così il secondo podio in carriera sul massimo circuito, dopo il terzo posto estone di Tartu ottenuto lo scorso anno. Nella classifica generale l’assente Linn Soemskar comanda con 460 punti davanti a Keidy Kaasiku con 220 e segue Elisa Sordello con 215.
 
Nella 15 Km Senior maschile arrivano due podio per l'Italia: alle spalle del norvegese Amund Koraseth, Matteo Tanel e Tommaso Dellagiacoma, che si classificano rispettivamente 2° e 3°. Il cuneese Emanuele Becchis (Alpi Marittime) chiude al decimo a 2’28″5 dal norvegese.
 
Podio sfiorato ai Mondiali Juniores di Madona per Gabriele Rigaudo (Alpi Marittime): l'azzurro è infatti giunto quarto posto a 29″9 dal vincitore, lo svedese Anton Grahn, che ha preceduto di 8″5 il compagno di squadra Malte Jutterdal. La medaglia di bronzo se la mette al collo l'azzurro Aksel Artusi, capace di gestire al meglio la gara.
 
Venerdì 26 agosto il programma propone le team sprint.
 
QUI le classifiche complete.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro