BOVES - Speciale "Calcio d'inizio", Prima Categoria: Boves, con Pepino si può sognare

Il bomber proveniente dal Pedona ed altri innesti di qualità a disposizione di mister Calandra, che punta in alto

Gabriele Destefanis 09/09/2022 14:00

Uno degli attaccanti più forti della categoria ed altri innesti di valore inseriti in una squadra già affiatata, che nella passata stagione ha sfiorato i playoff. Con queste certezze il Boves si appresta ad affrontare la seconda stagione sotto la guida di mister Pierangelo Calandra, con l’obiettivo di recitare un ruolo da protagonista in un campionato di Prima Categoria che, a giudicare dal mercato scoppiettante, si annuncia davvero di altissimo livello. Il colpo ad effetto dei bovesani è Igor Pepino, il figliol prodigo tornato, dopo gli anni al Pedona, laddove ha mosso i primi passi nel calcio dei grandi. Difficile trovare attaccanti più forti in una categoria comunque ricchissima di qualità, soprattutto nel reparto offensivo. Forza fisica e capacità realizzative: proprio quello che è mancato al Boves nella passata stagione.
 
Se Igor Pepino è il bomber in grado di spostare gli equilibri, a rinforzare la rosa di Calandra sono arrivati altri innesti di grande qualità: a cominciare dal portiere Nicolò Porqueddu, anche lui proveniente dal Pedona, dove ha disputato una stagione da protagonista. In difesa ecco l’italo-argentino Lucas Biasotti, reduce da un’annata trionfale al San Sebastiano, con cui ha centrato la vittoria del campionato, ed un altro ex Pedona, il difensore classe 2001 Andrea Giuliano. Nel 3-5-2 che potrebbe scegliere Calandra, un ruolo importante lo avrà anche l’esterno Lorenzo Giraudo, classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Torino, ex Cuneo e Pro Dronero, altro innesto di grande valore. In mezzo al campo, regia affidata alle idee di Riccardo Seveso, lombardo ormai da diversi anni trapiantato nel Cuneese, messosi in evidenza in questi anni al San Rocco Castagnaretta. A centrocampo, preso anche l’ex Auxilium Cuneo e Pedona Lorenzo Macagno.
 
Ad inserire i nuovi arrivati in un gruppo già solido e compatto ci penserà lo zoccolo duro (orfano di Maurizio “Brio” Cavallera, che ha dato l’addio al calcio giocato) guidato da capitan Marzio Raimondi, che si appresta a disputare la quindicesima annata al Boves, insieme ai tanti giovani che sotto la guida di un tecnico preparato come Pier Angelo Calandra hanno ottimamente figurato nella passata stagione, chiusa ad un passo dai playoff. L’obiettivo? Migliorarsi, in un campionato però davvero competitivo. “Vogliamo fare meglio della passata stagione, ma non sarà facile – conferma mister Calandra -. Il campionato sarà uno dei più difficili degli ultimi anni, con squadre di altissimo livello, come Sant’Albano, Saviglianese, Monregale e Tre Valli, per citarne alcune. Noi cercheremo di dare fastidio a queste formazioni. Sono molto soddisfatto del mercato, ci siamo rinforzati in ogni reparto, la società ha fatto sacrifici prendendo giocatori importanti per la categoria. Igor Pepino? È la ciliegina sulla torta, giocatore di assoluto livello, il bomber di cui avevamo bisogno. Starà alla squadra trovare il modo di servirlo al meglio per permettergli di far bene”. Il campionato di Prima Categoria prenderà il via domenica 11 agosto: per il Boves subito una sfida casalinga da brividi contro il Sant’Albano.
 
 
MOVIMENTI DI MERCATO
 
Acquisti: Porqueddu (p, Pedona), Giuliano (d, Pedona), Biasotti (d, San Sebastiano), Macagno (c), Seveso (c, San Rocco Castagnaretta), Giraudo L. (c, Pro Dronero), Pepino (a, Pedona).
 
Cessioni: Fabrizio Sibilla (p), Maurizio Cavallera (d), Paolo Cavallo (d), Maurizio Pellegrino (d),
Lorenzo Morini (d), Enrico Cavallo (c), Sabri Miha (a, Caraglio).
 
 
LA ROSA
 
Portieri: Filippo Cavallo, Nicolò Porqueddu, Andrea Silvestro.
 
Difesnore: Patrick Aragno, Lucas Pedro Biasotti, Andrea Calandra, Lorenzo Desmero, Samuele Giordana, Lorenzo Giraudo, Andrea Giuliano, Lorenzo Morini, Mario Shehu.
 
Centrocampista: Joshua Armitano, Gabriele Giorsetti, Claudio Giordano, Samuele Giordano, Stefano Giordano, Samuele Giuliano, Lorenzo Macagno, Francesco Polizzotto, Marzio Raimondi, Riccardo Seveso, Andrea Sidoli, Francesco Verra.
 
Attaccanti: Luca Bertolino, Yassin Boulifi, Pietro Civalleri, Paolo Giordano, Igor Pepino, Nicolò Sidoli.
 
Allenatore: Pier Angelo Calandra.
 
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Porqueddu; Biasotti, Desmero, Giuliano; Giraudo, Raimondi, Seveso, Armitano, Giorsetti; Pepino, Sidoli N.

Notizie interessanti:

Vedi altro