SALUZZO - Tutti pazzi per Fabio Miretti: numeri "top" per il saluzzese in Juve-Venezia

Esordio con personalità da veterano per il saluzzese, il migliore bianconero per passaggi riusciti. E Allegri pensa a confermarlo...

Redazione 03/05/2022 15:30

Tutti pazzi per Fabio Miretti. L’ottima prestazione offerta durante il suo debutto da titolare in Serie A in Juventus-Venezia hanno acceso i riflettori del “grande calcio” sul centrocampista saluzzese. Se dopo la partita, vinta 2-1 dai bianconeri, erano arrivati gli elogi di Allegri, nelle ore successive sono arrivati apprezzamenti unanimi anche da parte di diversi addetti ai lavori e delle testate specializzate: oggi Tuttosport ha dedicato l’apertura della prima pagina alla storia dell’ex Cuneo e Auxilium Saluzzo, arrivato in bianconero da bambino e arrivato in prima squadra. 
 
A testimoniare l’ottima prova di Miretti contro il Venezia sono anche i numeri. Secondo il report pubblicato dalla Lega Serie A nei suoi 79 minuti in campo il classe 2003 ha completato il 95% dei passaggi riusciti: una percentuale altissima, la più alta tra i 22 titolari scesi in campo dal primo minuto. Per lui 35 passaggi riusciti, 22 dei quali in avanti, 2 occasioni da gol create e anche 3 recuperi in fase difensiva. Miretti è stato inoltre il “maratoneta” della Juve con 11.017 chilometri percorsi: nessuno ha corso più di lui durante la partita contro il Venezia.
 
Ora Max Allegri medita di confermarlo per la gara di venerdì a Marassi contro il Genoa, mentre si parla di Miretti anche in chiave mercato: secondo i portali del settore Udinese e Sassuolo hanno già chiesto informazioni alla Juventus, che però sarebbe disposta a privarsene solamente in prestito.

Notizie interessanti:

Vedi altro