BORGO SAN DALMAZZO - Ultime ore per votare Marta Bassino come “Atleta dell’anno” della FISI

La campionessa borgarina è tra i dodici nominati per il premio conferito dalla federazione degli sport invernali. Per esprimere la preferenza basta una mail

Redazione 03/10/2021 16:55

 
Sono le ultime ore utili per votare uno dei 12 nominati per il premio "Atleta dell'Anno" della FISI, ambìto riconoscimento giunto alla 37° edizione. In gara c’è l’atleta borgarina Marta Bassino, campionessa nella Coppa del Mondo di slalom gigante dopo una stagione strepitosa, nel corso della quale ha anche riportato in Italia un titolo mondiale femminile (quello nel parallelo) che mancava da un quarto di secolo.
 
Il riconoscimento della Federazione Italiana Sport Invernali è assegnato dal 1985. Stefania Belmondo è l’atleta che se lo è aggiudicato in più occasioni, ben quattro volte: per tre anni di fila tra il 1991 e il 1993, poi di nuovo nel 1999. Anche negli ultimi quattro anni il premio è stato appannaggio dello sport femminile con Sofia Goggia (vincitrice nel 2017 e 2018), la biatleta Dorothea Wierer nel 2019 e la campionessa del mondo di sci alpino Federica Brignone lo scorso anno. Una “tradizione” che i fan di Super Marta confidano possa proseguire anche in questa edizione.
 
Per votare serve inviare una mail con scritto “Marta Bassino” all'indirizzo atletafisi@fisi.org. Si può votare una volta sola, il sistema riconosce e blocca i tentativi di voto multiplo. La prima fase delle votazioni terminerà il 4 ottobre e qualificherà due atleti al ballottaggio per la vittoria finale.

Notizie interessanti:

Vedi altro