CUNEO - Ultimi 'botti' di stagione nel calcio provinciale: i risultati delle sfide playoff di domenica

Pedona beffato dal Cbs in Promozione, Valvaraita ancora in corsa in Prima Categoria. In Seconda fanno festa Bisalta e Stella Maris

Redazione 03/06/2019 09:37

Ultimi verdetti di stagione per quanto riguarda il calcio provinciale, con i playoff che stanno andando a definire le ultime promozioni in vista del 2019-2020.
 
In Promozione si è spento il sogno del Pedona, che si è fermato in semifinale contro il Cbs. Beffa amarissima sul neutro del “Madonna dei Fiori” di Bra per i borgarini, che dopo essere andati sul doppio vantaggio con le due reti di Brino si sono visti rimontare dai gol di Balzano e Depetris e poi superare al 118' con un'autorete di Castellino che ha premiato i torinesi.
 
In Prima Categoria è invece ancora viva la speranza del Valvaraita, che ha superato con il punteggio di 3-0 il Nichelino Hesperia nella prima gara del triangolare che comprende anche l'Asca: decidono la doppietta di Di Biase e la rete di Dutto.
 
Festeggiano Bisalta e Stella Maris, vittoriose nei playoff di Seconda Categoria e promosse in Prima. I chiusani superano 3-1 il Villafalletto: doppietta su rigore di Donatacci, rete di Luca Bertolino, punto della bandiera di Falco per gli ospiti. Gli albesi battono con lo stesso punteggio il Cortemilia: segnano Sottero, Cottino e Passariello, non basta Greco agli ospiti. 
 
In Terza Categoria, infine, fa festa la Sommarivese, che supera 3-2 la Virtus Busca con le reti di Romulo, Mellacca e Giovannelli (Lleshi e Bodrero per la Virtus). Per i buschesi ci sarà un'ulteriore chance nella doppia sfida contro la Nicese (andata il 9 giugno, ritorno il 16).


Notizie interessanti:

Vedi altro