Lunedì 30 giugno, l’assemblea del Caraglio Calcio ha eletto il nuovo presidente della società: sarà Umberto Mulè, che subentra a Simone Sava, in carica da quattro anni. Sava non ha potuto ricandidarsi a causa dell’incompatibilità con il suo nuovo incarico come componente della Delegazione Provinciale FIGC di Cuneo.
Mulè è da anni una figura attiva e di riferimento nella società biancoverde: ha ricoperto il ruolo di dirigente e, nell’ultimo anno, è stato vicepresidente proprio al fianco di Sava.
Nel suo primo intervento da presidente, Mulè ha voluto ringraziare pubblicamente Simone Sava per il lavoro svolto e ha confermato l’intenzione di proseguire nel solco tracciato dal suo predecessore: “Continueremo con determinazione il percorso avviato, con l’obiettivo di valorizzare allenatori e giocatori, soprattutto nel settore giovanile, per costruire delle rose sempre più qualitativamente pronte sia a livello provinciale che regionale, senza dimenticarci che il calcio dilettantistico deve essere una passione ed un divertimento”.
Anche la società ha voluto esprimere la propria gratitudine a Simone Sava: “È doveroso ringraziare l’ex presidente per l’impegno e la passione profusi. La sua guida ha permesso una crescita costante del Caraglio Calcio, sotto tutti i punti di vista. A Umberto Mulè va il nostro più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura, con l’auspicio che possa continuare a far crescere il nostro progetto, in particolare il settore giovanile, patrimonio fondamentale della società”.
Ecco il saluto di Sava: “Posso solo dire grazie al Caraglio Calcio per questi quindici anni insieme. Ringrazio tutta la famiglia biancoverde – dirigenti, allenatori, volontari – che mi hanno accompagnato in questo percorso, rendendomi orgoglioso di essere stato il loro presidente. Un grazie particolare alle amministrazioni comunali, alle associazioni e agli enti che ci hanno sostenuto, e soprattutto alle famiglie, per la fiducia e la disponibilità. Ai nostri bambini e ragazzi, dalla Scuola Calcio alla Prima Squadra, va il mio grazie più sentito per aver portato in campo i nostri colori con passione. Umberto Mulè, oltre a essere un caro amico, è una persona capace e ambiziosa: sono certo che saprà dare continuità e nuova energia ai progetti del Caraglio Calcio”.
Mulè ha infine confermato la linea di continuità e sviluppo: “Ringrazio Simone Sava per il grande lavoro svolto. Il nostro obiettivo resta la crescita dei ragazzi, assicurando a giocatori e allenatori un percorso solido e in costante miglioramento. Proseguiremo con determinazione, ambizione ed entusiasmo, sostenuti da tutto il Consiglio Direttivo e dalla famiglia del Caraglio Calcio”.
Il nuovo Consiglio Direttivo del Caraglio Calcio è così composto:
• Presidente: Umberto Mulè
• Vicepresidenti: Arcostanzo Testa Filiberto, Marco Galia
• Consiglieri: Danjel Martini, Luca Rignon