CUNEO - Un fine anno ricco di soddisfazioni per la Cuneo Scherma Academy

Bronzo per gli schermidori della Granda nella prova regionale ad Asti e ottimi risultati negli under 14 nazionali a La Spezia

23/12/2019 09:05



La squadra della Cuneo Scherma Academy formata da Jacopo Bragoli, Andrea Maino e Gioele Romano (seguiti dall’istruttore Simon Delpiano) ottiene un ottimo terzo posto nella prova regionale svolta ad Asti sabato 21 dicembre. Dopo un girone con solo una sconfitta si arrende in semifinale contro la forte squadra del Club Scherma Torino ma nella “finalina” per il terzo posto supera la squadra del Circolo della Scherma Ramon Fonst e ottiene così il bronzo.

La settimana precedente (sabato 14 e domenica 15 dicembre) alcuni atleti sono stati impegnati a La Spezia con la 1° prova nazionale under 14 nella quale Jacopo Bragoli ottiene un importante 9° posto nella categoria maschietti su ben 140 partecipanti. Questo risultato lo porta tra i primi 10 del ranking italiano. Andrea Maino e Edoardo Bertaina, categoria giovanissimi, si fermano per i 32 e i 64 rispettivamente e tra gli allievi Francesco Mansour, dopo un assalto molto tirato, deve fermarsi nel tabellone dei 32.

Con il podio della squadra conquistato alla gara regionale ad Asti e l’ottimo 9° posto ottenuto a La Spezia si chiude in “bellezza” l’anno 2019 per gli atleti della Cuneo Scherma Academy che dopo una breve pausa per le feste continueranno ad allenarsi ancora più carichi nella palestra in Via Quintino Sella a Cuneo.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro