CUNEO - Un gruppo di allenatori del settore giovanile del Cuneo ricevuto in Comune: 'Aiutateci a ripartire'

Ieri l'incontro con il Sindaco Borgna e l'Assessore Clerico: persa l'attività di base, l'obiettivo è iscrivere una nuova società in Eccellenza o Promozione

Redazione 20/07/2019 14:11

Un'incontro di circa un'ora e mezza, un confronto per porre le basi alla “ripartenza” del Cuneo Calcio. Ieri pomeriggio, venerdì 19 luglio, un gruppo di allenatori del settore giovanile biancorosso ha incontrato in municipio il sindaco Federico Borgna e l'assessore allo Sport Cristina Clerico. Sul tavolo le idee per il futuro del club di corso Monviso.
 
Considerata ormai persa per la stagione 2019-2020 l'attività di base, con la gran parte dei ragazzi che ha già trovato sistemazione in altre società della zona, l'intenzione è di provare a costituire una nuova società dotata di prima squadra e, se possibile, di alcune squadre giovanili del settore agonistico. L'obiettivo, persa la Serie D, è l'iscrizione in Eccellenza o quantomeno in Promozione, per dare continuità all'attività del Cuneo Calcio e iniziare fin da subito il processo di ricostruzione basandosi su quei ragazzi già in età da attività agonistica, quindi tutt'ora vincolati e legati al “vecchio Cuneo” che formalmente esiste ma che non parteciperà ad alcun campionato.
 
Il nodo, com'è facilmente intuibile, è di carattere economico: serve trovare in tempi brevi uno o più soggetti disposti a farsi carico della gestione della società da quel punto di vista, per concretizzare le intenzioni dei tecnici che si sono resi disponibili per riorganizzare l'attività sportiva. Spiega Sergio Boscarino, uno degli allenatori “storici” della giovanili del Cuneo, presente all'incontro: “Abbiamo chiesto al Comune di Cuneo di farsi carico di cercare un sostegno economico proveniente da persone serie per sostenere la nostra idea per consentirci da ripartire seppur da categorie inferiori". Sotto questo aspetto, però, non sembrano al momento esserci novità.
 
Dopo aver incontrato la delegazione di tecnici, Federico Borgna e Cristina Clerico si sono confrontati anche con un gruppo di tifosi, lo stesso che poi, in serata, ha dato vita ad una manifestazione sotto l'arco dell'Illuminata in via Roma per portare all'attenzione dei cuneesi la drammatica, sportivamente parlando, situazione del Cuneo Calcio.


Notizie interessanti:

Vedi altro