CUNEO - Venerdì la presentazione delle tappe piemontesi del Tour de France 2024

L'Italia ospiterà la "grande partenza" della Grande Boucle: la terza tappa dovrebbe arrivare a Torino, poi la ripartenza da Pinerolo

Il Tour a Prato Nevoso nel 2008

Redazione 20/12/2022 11:48

Il Tour de France 2024 porterà la sua carovana sulle strade del Piemonte. Le indiscrezioni circolavano da mesi, poi era arrivata la conferma direttamente dal presidente della Regione Alberto Cirio: venerdì 23 dicembre le tappe piemontesi saranno presentate ufficialmente in una conferenza stampa organizzata per l’occasione a Palazzo Madama a Torino. Ad anticipare l’evento le presentazioni organizzate per domani, mercoledì 21 dicembre, a Firenze, città che dovrebbe ospitare la partenza della prima tappa, e per il giorno successivo a Bologna. Presenzierà agli appuntamenti anche Christian Prudhomme, direttore generale della Grande Boucle.
 
Secondo le voci circolate nei mesi scorsi, la prima tappa sarà la Firenze-Rimini del 29 giugno, seguita dalla Cesenatico-Bologna del 30. Il 1° luglio l’arrivo dovrebbe essere a Torino: le tre tappe rappresenteranno un omaggio a Gino Bartali, Marco Pantani e Fausto Coppi nelle loro terre natìe. Durante la terza tappa la carovana dovrebbe effettuare un passaggio nelle Langhe. Per la provincia di Cuneo resta una speranza anche per il quarto giorno, quando la corsa dovrebbe ripartire da Pinerolo per raggiungere la Francia: si rimane però nel campo delle ipotesi. Per le conferme servirà attendere le presentazioni dei prossimi giorni.

Notizie interessanti:

Vedi altro