VILLAFALLETTO - Villafalletto: alla Notturna di San Luigi quasi 300 atleti al via

La manifestazione era valida come seconda prova del campionato provinciale giovanile su strada. Nella classifica di società vittoria della valle Varaita davanti a Podistica Buschese e Dragonero

13/05/2019 08:46

Si è svolta venerdì 10 maggio a Villafalletto la 3^ edizione della notturna di san Luigi, organizzato dalla Podistica Buschese, con quasi 300 atleti al via, la manifestazione era valida come 2^ prova del campionato provinciale giovanile su strada. Nella classifica di società giovanile a punteggio vittoria della valle Varaita davanti a Podistica Buschese e Dragonero.
 
A livello individuale nelle ragazze 1^ Mandrile Teresa della Dragonero davanti alle 2 portacolori della valle varaita Ester Mattio e Benedetta Bruciafreddo, nei ragazzi primo posto per Davide Barbero della valle Varaita davanti ad Alessio Romano del Roata Chiusani e Daniele Mattio della valle Varaita. Nelle cadette ha primeggiato Matilde Bagnus della valle Varaita davanti ad Anna Delfino della Buschese e Priscilla Ravera della Dragonero, infine nei cadetti 1° Davide Galliano del Roata Chiusani,2° Paolo Michel Chiapello della Dragonero e 3° Amorin Gerbeti della Buschese.
 
Si correva anche un 5000 per gli assoluti e amatori, trofeo 'ricordando Valter' alla società più numerosa con vittoria della Buschese che però per ospitalità lo lasciava alla Dragonero con 2^ la podistica valle Varaita e 3^ la pam di Mondovi'.
 
A livello individuale nelle donne vittoria di Camilla Zaninetti della podistica Torino,con podio completato da Chiara Sarale del Roata Chiusani 2^ e Ramona Bertaina (Buschese) 3°, 4° e 5° posto per le 2 portacolori del Boves run Giuseppina Mattone e Silvia Carle, negli uomini vittoria di Manuel Solavaggione con podio completato dai due portacolori del Roata Chiusani Davide Martina e Lorenzo Romano,4^ e 5^ posizione per Silvio Paluzzi della Pam di Mondovi e Simone Peyracchia della valle varaita.
 
La prova era anche valida come campionato provinciale u.s.Acli sui 5000 e qui al maschile podio tutto buschese con 1° Moreno Dalmasso, 2° Alex Domenico Masino e 3° Luca Aimar, mentre al femminile 1^ e 3^ posizione per Ramona Bertaina  e Anna Ballatore della buschese mentre 2^ Giuseppina Mattone del Boves run.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro