CUNEO - Villafalletto, oltre 200 partecipanti alla corsa nel parco del Maira

Nell'occasione sono stati raccolti 1.200 euro, devoluti l'associazione Aisla Cuneo, di cui la villafallettese Silvia Codispoti è presidente

01/10/2019 16:16

 
Ben 230 partecipanti tra bambini, camminatori e corridori, hanno partecipato, domenica 29 settembre, alla settima edizione della corsa nel parco del Maira a Villafalletto. Milleduecento gli euro raccolti per l’associazione Aisla Cuneo di cui è presidente la villafallettese Silvia Codispoti che ha ricevuto dagli Amici del Maira l’assegno firmato da tutti i partecipanti.
 
Una giornata che in tanti hanno voluto vivere all’insegna dello sport all’aria aperta e della solidarietà su percorsi di diversa lunghezza da 400 a 1000 metri per le tre partenze delle categorie giovanili, 3 o 6 km per i camminatori, 6 km per i corridori. Trofeo alla società più numerosa in memoria di Toni Martorana, podista scomparso alcuni anni fa a causa della SLA, consegnato dalla moglie Mirella alla Podistica Caragliese, squadra per cui Toni era tesserato.
 
Ospite d’onore Danilo Lantermino, piaschese, recentemente 3° classificato alla massacrante gara del Tor des Geants, il giro delle alte vie della Valle d’Aosta, lungo 330 km e con 24.000 m di dislivello che Danilo ha chiuso in poco più di 79 ore (tre giorni di corsa fermandosi a dormire complessivamente per meno di 2 ore), ma partecipato anche Bernard Dematteis, campione della corsa in montagna e detentore del record di salita al Monviso, già più volte presente alla gara villafallettese.
 
E a seguire in tanti, adulti e bambini, hanno approfittato della bella giornata per trascorrere la domenica nel parco con un ricco pranzo condiviso.
 
Gli Amici del Maira, organizzatori della manifestazione, ringraziano l’amministrazione comunale, la Podistica Buschese, la ProLoco, gli Alpini, l’Adas, le ditte e i tanti volontari che hanno contribuito all’ottima riuscita della giornata.


Redazione

Notizie interessanti:

Vedi altro