CUNEO - Vinse il Giro della Provincia Granda nel 2017, squalificato quattro anni per doping

Stangata del Tribunale Nazionale Antidoping nei confronti di Guido Paolo Dracone, protagonista di ottimi piazzamenti anche in diverse edizioni della 'Fausto Coppi'

a.d. 05/11/2019 08:34

Nel mese di luglio era risultato positivo alle sostanze eritropoietina ricombinante e clenbuterolo ad un controllo fuori competizione disposto da NADO Italia il 26 giugno 2019, successivamente, a settembre, la sua sospensione proposta dalla Procura Nazionale Antidoping era stata prorogata. Per Guido Paolo Dracone, “big” del ciclismo amatoriale, ora è arrivata la “stangata”: la Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping ha confermato le accuse gli ha inflitto una squalifica di 4 anni, a decorrere dal 4 novembre 2019 e con scadenza al 3 agosto 2023 (dedotto il presofferto). Il provvedimento è stato reso noto in un comunicato diffuso ieri, lunedì 4 novembre, dalla stessa NADO.
 
Dracone, come detto, è una vera e propria “stella” del ciclismo amatoriale cuneese: vincitore del Giro della Provincia Granda nell’edizione 2017, è stato terzo nella Granfondo 'Fausto Coppi' 2018 e sesto quest’anno. Per quattro anni, ora, sarà costretto a rimanere fuori dalle corse.


Notizie interessanti:

Vedi altro