CUNEO - Volley femminile - Cuneo verso il derby, Gicquel: "Dobbiamo essere più aggressive e meno fallose"

Le parole dell'opposto francese alla vigilia del match sul campo di Chieri in programma sabato alle 19: "Fisicamente sto bene, devo ritrovare ritmo e fiducia"

Lucille Gicquel (Foto di Danilo Ninotto)

Gabriele Destefanis 13/01/2023 10:15

Dopo la sconfitta alla prima del 2023 con Vallefoglia, arrivata al tie-break al termine di un incontro pieno di alti e bassi, la Cuneo Granda S. Bernardo vuole riscattarsi nel derby piemontese sul campo di Chieri, in programma domani, sabato 14 gennaio, alle 19. Non sarà facile, perché di fronte la squadra di Zanini troverà una formazione che da anni ormai staziona stabilmente nelle prime posizioni del campionato. Chieri, reduce dal successo di mercoledì nell’andata degli ottavi di finale di Challenge Cup contro il Panathinaikos e attualmente quinta in A1, è una compagine attrezzata in tutti i reparti, con in rosa le ex Francesca Bosio e Ilaria Spirito.
 
Cuneo, però, vuole provarci. Parola di Lucille Gicquel, che spiega cosa dovranno fare le gatte nel match di sabato al Pala Fenera: “Dobbiamo spingere ed essere aggressive, e commettere meno errori rispetto a quanto fatto con Vallefoglia. Loro sono una grande squadra”. Dopo l’intervento al menisco di ottobre e il rientro in campo, la condizione dell’opposto francese migliora di partita in partita: “Fisicamente sto bene, devo ritrovare il ritmo e un po’ di fiducia. Spero di essere presto al top”.
 
Ecco l’intervista alla giocatrice di Cuneo.    

Notizie interessanti:

Vedi altro