CUNEO - Volley giovanile: Cuneo Under 19 si laurea campione regionale e vola alle finali nazionali

A Volpiano, la squadra di Revelli ha battuto Chieri al tie-break in semifinale e Parella in finale con il risultato di 3-1

Giulio Parrini con il premio di mvp della finale

Redazione 08/05/2023 12:11

Cuneo Volley campione regionale nell’Under 19. A Volpiano, la formazione allenata da Francesco Revelli si è imposta in semifinale contro Chieri al tie-break, mentre nella finale ha superato con il risultato di 3-1 Parella. Una vittoria che significa titolo regionale per la Banca Alpi Marittime Cuneo, che volerà ad Agropoli per disputare le finali nazionali.
 
“Sono molto soddisfatto di come si è espressa tutta la squadra – ha commentato il tecnico Revelli -: contro Chieri è stata una partita complicatissima, come ci aspettavamo. Loro giocano davvero bene, siamo stati bravi a riuscire a prevalere al quinto set. Nella finale siamo partiti fortissimo, con un livello di gioco molto elevato. Nel terzo abbiamo avuto un passaggio a vuoto comprensibile dopo tutto quello che avevamo speso, ma nel quarto siamo stati capaci di chiudere contro una formazione forte e con individualità importanti. Ci tengo a ringraziare lo staff e i dirigenti, è stato fatto un grande lavoro da parte di tutti. Ora ci prendiamo un po’ di tempo per capire quali possono essere i nostri sogni e le nostre ambizioni alle finali nazionali, poi inizieremo a prepararci al meglio per queste partite”. 
 
Da segnalare la prova corale di tutti i ragazzi, con Giulio Parrini che si è meritato il premio di mvp della finale.  

Notizie interessanti:

Vedi altro