CUNEO - Volley maschile - Cuneo, Staforini si presenta: "Orgoglioso di essere qui: per me è una grande occasione"

Le parole del nuovo libero della squadra biancoblu: "Sono pronto a disputare il mio primo anno da titolare: questa è una piazza importante e ambiziosa, proprio come me"

Staforini insieme ad Alessandro e Adriano Giordana di Publiservice, che ha ospitato la presentazione

Gabriele Destefanis 03/05/2023 12:17

“Cuneo è una città bella e tranquilla, dove si può vivere bene, con una società seria e un pubblico molto caldo”. È arrivato preparato Matteo Staforini, il primo nuovo giocatore di Cuneo Volley della prossima stagione ufficializzato dalla società. Qualcosa della sua nuova casa gli hanno già spoilerato i suoi ex compagni al Cisterna Michele Baranowicz, Andrea Rossi e soprattutto Damiano Catania, con cui Matteo ha diviso il ruolo di libero nell’annata che si è da poco conclusa (“Mi hanno detto che venire a Cuneo sarebbe stata senza dubbio la scelta giusta”), il resto lo conoscerà lui. Intanto, Staforini ha partecipato al primo appuntamento ufficiale da giocatore di Cuneo Volley, la conferenza stampa di presentazione, svolta a Borgo San Dalmazzo, nella sede di Publiservice del vicepresidente biancoblu Adriano Giordana e di suo figlio Alessandro, soci e partners di Cuneo. “Sono davvero molto contento di trovarmi qui oggi – ha esordito Matteo -: sono grato alla società per l’occasione che mi ha dato. Ho apprezzato molto il fatto che mi abbiano cercato e quando si è presentata l’opportunità concreta, non ho esitato. Anche perché della città e della società mi hanno parlato tutti molto bene”. 
 
Bergamasco classe 2003, dopo il percorso nei Diavoli Rosa Brugherio (il settore giovanile di Milano), due anni in A1 con l’Allianz Milano e la passata stagione a Cisterna, sempre nella massima serie, Matteo è pronto a disputare il suo primo anno da titolare: “Come ho detto, è una grande occasione per me: mi mancano le sensazioni che ti dà il campo, sia durante che dopo una partita. Dovrò migliorare tanto sotto tutti gli aspetti, e una stagione da titolare mi aiuterà da questo punto di vista. Ma sono pronto e non vedo l’ora di cominciare”.
 
Sulle ambizioni personali e di squadra, il nuovo libero di Cuneo resta diplomatico: “Dobbiamo fare il massimo che è nelle nostre possibilità: proveremo a vincere tutte le partite e ad arrivare il più lontano possibile, poi alla fine tireremo le somme”. Conosce bene coach Matteo Battocchio, il suo tecnico nella Nazionale italiana Juniores: “Ci siamo sentiti al telefono: è un allenatore che ha grandi motivazioni ed è molto ambizioso, caratteristiche che si sposano alla perfezione con le ambizioni di questa società. Ed anche con le mie”. Infine, Matteo lascia un messaggio alla tifoseria cuneese: “Mi hanno parlato di un pubblico caldo ed esigente. D’altra parte, Cuneo è una piazza importante e a me piace che ci sia pressione. Noi in campo daremo tutto per farli felici e per far avvicinare sempre più gente”. 
 
Nel video, le parole di Matteo Staforini. 

Notizie interessanti:

Vedi altro