CUNEO - Volley maschile - Sabato c'è Vibo, Cuneo ritrova Tallone da avversario: "Bello ed emozionante tornare"

Lo schiacciatore, l'anno scorso in Granda ed ora in Calabria, pronto al big match di domani: "Loro sono forti, sarà una partita difficile"

Alessio Tallone con la maglia di Cuneo in un'immagine della scorsa stagione

Gabriele Destefanis 11/11/2022 10:41

Domani, sabato 12 novembre, a Cuneo arriva la corazzata Vibo Valentia. Un big match tutto da vivere, in programma alle ore 20 e a cui potranno assistere gratuitamente tutti i partecipanti alla Straconi, che si svolgerà domenica mattina (basterà presentarsi in cassa con il pettorale). Sarà un test bello e stimolante per i cuneesi, in cerca di riscatto dopo l'ennesima trasferta amara, contro Porto Viro. Botto e compagni di fronte troveranno la capolista, una squadra che finora ha sempre vinto e che da tutti è indicata come la grande favorita di questo campionato.
 
Sarà una serata particolare per Alessio Tallone, che nella passata stagione ha vestito la maglia di Cuneo e che quest’anno è approdato in Calabria. “Tornare sarà bello ed emozionante – spiega il giovane schiacciatore -: a Cuneo ho lasciato tanti amici, persone a cui voglio bene, sarà bello ritrovarli e abbracciarli. L'anno scorso per me è stato il primo lontano da casa: a Cuneo sono stato accolto benissimo, ho davvero tantissimi bei ricordi. E poi non vedo l’ora di rivivere l’atmosfera di quel palazzetto, così speciale”. Analizzando la partita, Alessio non si fida dei biancoblù, che conosce bene: “Loro forse non sono partiti come ci si poteva aspettare, ma sono una squadra molto forte e avranno voglia di riscattarsi dopo l’ultima sconfitta. In casa poi hanno sempre vinto: sarà una partita molto difficile". Sui primi mesi nella nuova esperienza, Tallone ha solo parole positive: “A Vibo mi trovo molto bene, nella squadra c’è un livello davvero alto. Le pressioni su di noi? Gli altri ci indicano come la favorita numero uno, noi a queste cose non facciamo caso. Siamo consapevoli della nostra forza, ma pensiamo solo ad allenarci e giocare al meglio ogni partita”.

Notizie interessanti:

Vedi altro