CUNEO - Volley, partita la nuova Scuola di Pallavolo di Liano Petrelli

Dedicata a giovani dai 6 agli 11 anni, resterà aperta per tutta la stagione con l'obiettivo di far divertire, appassionare e migliorare

Redazione 18/09/2022 12:30

Una scuola di pallavolo per giovani aperta tutto l’anno, e non soltanto durante l’estate. L’idea è di Liano Petrelli, ex giocatore di Cuneo negli anni '90 e poi allenatore di livello. Da tecnico ha guidato la Nazionale Juniores, alcune prime squadre (Busca e Fossano) ed è stato responsabile del settore giovanile del Vero Volley e poi del Cuneo Granda Volley, nella pallavolo femminile.
 
Da diversi tempi Petrelli porta avanti attività estive dedicate ai più giovani, ma da quest’anno ha deciso di fare uno step in più, mantenendo aperta tutto l’anno la sua scuola di pallavolo. “Mi è sempre piaciuto lavorare con i più giovani - spiega Liano -. Adesso che ho l’opportunità, ho deciso di ampliare l’attività ed estenderla a tutto l’anno. L’obiettivo è principalmente quello di far divertire le giovani e i giovani, facendoli appassionare alla pallavolo e migliorare tecnicamente. Credo che dopo il periodo del Covid, sia particolarmente importante ripartire dai più giovani”
 
La scuola è indirizzata a bambini dai 6 agli 11 anni, i corsi si svolgono a Cuneo: il martedì e il giovedì, dalle 17 alle 18.30, all’Istituto Magistrale Liceo Statale “De Amicis”; il mercoledì, dalle 17 alle 18.30, ed il sabato mattina, dalle 10 alle 11.30, a Borgo San Giuseppe, nella palestra delle scuole medie. Insieme a Petrelli ci sarà il prof. Claudio Bruno. Per chi volesse provare, il mese di settembre è gratuito. Per info contattare direttamente Liano Petrelli al 338 4435389), o mandare una mail all’indirizzo scuoladipallavolocuneo@gmail.com.

Notizie interessanti:

Vedi altro