Finora si era fatto attendere, ma stava evidentemente lavorando in sordina il Fossano, che irrompe sul mercato annunciando uno dopo l’altro sette nuovi arrivi (con diversi ritorni) più un paio di conferme. Approdano alla corte di mister Paolo Fresia i difensori Alessandro Marchetti e Alessandro Cerutti, gli esterni Giovanni Specchia, Riccardo D’Ippolito e Zakaria Tals, i centrocampisti Theo Reymond e l’attaccante Simone De Riggi.
Classe 1988, Marchetti è un esperto centrale che vanta oltre 50 presenze tra i professionisti (tra le altre Carrarese, Lucchese, Alessandria, Savona e Tuttocuoio, oltre ad un paio di esperienze all’estero in Bulgaria e Armenia) prima di tanta D negli ultimi anni (Ponsacco, Sanremese, Forlì, Recanatese, Messina, Giarre, Bra). Arriva dall’Alba Calcio, con cui ha giocato nella scorsa stagione, in Eccellenza.
Alessandro Cerruti è un classe 2006 prodotto del vivaio del Toino che nella passata annata ha vestito le maglie del Saluzzo (D) e poi del Pinerolo (Eccellenza).
Il classe 2000 Giovanni Specchia, ex Pro Vecelli, Borgaro e Milano City, torna in blues dopo la parentesi della passata stagione all’Alba Calcio. Discorso simile per Riccardo D’Ippolito (classe 2000), che era già stato a Fossano anni fa in serie D, prima delle esperienze all’Alba, al Borgaro e al Pinerolo, con due campionati di Eccellenza vinti e una finale playoff disputata negli ultimi tre anni. Zakaria Tals è un giovane 2006 passato ex Lascaris e Saluzzo.
A centrocampo il colpo è Theo Reymond, esperto giocatore classe 1995 in arrivo dal Pinerolo e con alle spalle esperienze in C con il Cuneo e in D con Ponsacco, Nereto, Mariglianese e Gioiese. Anche per lui si tratta di un ritorno, avendo già vestito la maglia dei blues nella stagione 2020-2021.
Infine, il bomber: Simone De Riggi, uno dei più richiesti della categoria. Anche lui già in blues dal 2020 al 2022, prima ha indossato la maglia del Chieri, dopo quelle del Chisola, per poi approdare l’anno scorso al Pinerolo. A questi innesti si aggiunge la permanenza del difensore classe 2005 Leonardo Gallesio e la promozione in pima squada del giovanissimo centrocampista classe 2008 Andrea Angaramo.