FOSSANO - Il Murazzo ne fa cinque al Villafalletto

I fossanesi in vetta alla classifica, complice il pareggio esterno del Bisalta contro un ottimo Caraglio

05/02/2018 15:55

Vittoria netta e roboante del Murazzo che strapazza con 5 reti il malcapitato Villafalletto, sul sintetico di Fossano, nella gara valevole per l’ultima giornata del campionato di seconda categoria, girone H. I tre punti conquistati dai ragazzi di mister Bergesio permettono, così, ai fossanesi di rimanere in vetta alla classifica, questa volta in solitaria complice lo stop subito dal Bisalta sul campo di un ottimo Caraglio. La partita, a discapito di quanto dica il risultato, è stata piuttosto complicata per i “bianco-azzurri” locali che, soprattutto nella prima frazione di gioco hanno faticato ad imporre le proprie manovre d’attacco, complice anche una buona prestazione degli ospiti che hanno risposto colpo su colpo alle avanzate murazzesi; una volta sbloccato il risultato, però, il Villafalletto si è disunito, aprendo la strada alla goleada “bianco-azzurra” del secondo tempo.

Al 10’ avanzata di Bravo per gli ospiti che va al tiro dal limite dell’area che non inquadra, però, lo specchio della porta murazzese. Al 17’ rispondono i locali direttamente su calcio di punizione con Mellano che impegna Veshtaj che alza la sfera sopra la traversa. Al 24’ ancora Murazzo pericoloso in avanti con un filtrante per capitan Prato che si invola verso la porta ospite ma viene chiuso in angolo da una prodigiosa scivolata di Kane. Al 32’ ospiti in attacco con Vichi che va via sulla sinistra e la mette forte in mezzo per Bolla che, di prima intenzione, di mancino alza troppo la conclusione. Al 34’ pregevole combinazione “bianco-azzurra” con Ballario che mette in porta Saetti che, solo davanti a Veshtaj, conclude sull’esterno della rete. Al 38’ ripartenza del Villafalletto con Vichi che dalla sinistra allarga per Testa che viene rimontato da un bel recupero di Farcas. Al 43’ i locali passano in vantaggio: Prato recupera palla sulla sinistra e calcia forte in mezzo all’area di rigore, Veshtaj tocca ma non riesce a liberare e Saetti sulla respinta appoggia comodamente in rete. 

Al 4’ Murazzo in attacco con la discesa sulla destra di Saetti che mette un cross nel mezzo dell’area per Pompeiano che stacca di testa ma conclude troppo debolmente. All’11’ ancora “bianco-azzurri” in avanti con Prato che si libera al tiro ma Veshtaj blocca comodamente. Al 16’ occasionissima per il possibile pareggio ospite con l’apertura verso Bertaina che, dal cuore dell’area di rigore, strozza la conclusione che termina abbondantemente sul fondo. Al 20’ raddoppio dei locali: angolo dalla destra battuta da Ballario per la sponda di testa di Kpahyri che fa da torre per Prato che infila la sfera sotto la traversa battendo l’incolpevole Veshtaj. Neppure un minuto e arriva il colpo del k.o. per il Villafalletto: Saetti avanza sulla sinistra e cambia il gioco sulla destra per Kpahyri che, di prima intenzione, mette la sfera alle spalle dell’estremo difensore ospite. Al 24’ punizione dalla sinistra per i locali battuta da Ballario, velo di Saetti, la sfera batte al limite dell’area piccola e Veshtaj è superlativo nell’andare a deviare la sfera. Al 32’ Prato tocca in avanti per Pompeiano che si invola verso la porta ospite e batte per la quarta volta Veshtaj. Provano a scuotersi gli ospiti al 34’ con la conclusione di Vichi che costringe Sarale alla deviazione in angolo. Al 38’ arriva anche la quinta marcatura fossanese direttamente da calcio di punizione con Mellano che, di mancino a giro, trova l’angolino alla sinistra di Veshtaj. 
 
TABELLINI:
MURAZZO: Sarale Roberto (dal 44’ s.t. Torregrossa Calogero), Farcas-Lohan Marius, Mellano Alberto, Kpahyri Koffi Charles Landry, Preci Klodjan, Boscarino Jacopo, Giordano Federico, Ballario Marco (dal 39’ s.t. Malenchino Marco), Prato Simone (Cap.) (dal 42’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Pompeiano Alessio (dal 47’ s.t. Lamberti Giacomo), Saetti Omar (dal 30’ s.t. Olocco Jvan). Mancuso Lorenzo. Allenatore: Bergesio Andrea.
VILLAFALLETTO: Veshtaj Robert, Bertaina Marco (dal 28’ s.t. Alladio Marco), Campagno Erik Giuseppe, Biamonte Roberto (Cap.), Campagno Moreno, Kane Seydina, Bolla Samuele (dal 38’ s.t. Gaj Matteo), Resta Manuel, Testa Edoardo (dal 10’ s.t. Pignatta Lorenzo), Vichi Marco, Bravo Emanuele (dal 34’ s.t. Farina Pierluigi). Mascarello Fabrizio, Racca Mattia, Castellino Marco. Allenatore: Ungaro Lorenzo. 
Reti: 43’ p.t. Saetti Omar (M), 20’ s.t. Prato Simone (M), 21’ s.t. Kpahyri Koffi Charles Landry (M), 32’ s.t. Pompeiano Alessio, 38’ s.t. Mellano Alberto (M).
Ammonizioni: Vichi Marco (V), Bolla Samuele (V), Pompeiano Alessio (M), Alladio Marco (V).
Espulsioni: nessuno.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro