MONDOVÌ - Atletica: a Mondovì il raduno estivo della Fidal

Appuntamento dal 24 al 29 agosto: ospiti gli azzurri Claudia Coslovich, Daisy Osakue e Nicola Vizzoni

20/08/2018 12:51

Ancora una volta il Monregalese è stato scelto dal comitato regionale della Fidal come sede del raduno estivo federale che si terrà dal 24 al 29 di agosto, nonostante l’indisponibilità della pista di atletica del Beila oggetto di un importante intervento di ristrutturazione da parte del Comune di Mondovì e che tornerà disponibile da settembre.
 
Quest’anno, grazie al supporto logistico e organizzativo dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo, alla collaborazione del Comune di Roccaforte Mondovì per la disponibilità della palestra e di spazi riservati e alla possibilità di utilizzo degli impianti di Fossano e di Cuneo, un gruppo di circa 30 atleti proveniente da Piemonte e Valle d’Aosta, alloggeranno presso l’Hotel Commercio di Norea. Agli ordini di “Marilù” Marello, responsabile del settore lanci del Comitato Piemontese e tecnico della nazionale, i ragazzi sosterranno doppie sedute giornaliere di allenamento potendo contare anche sull’esperienza di “tutor” d’eccezione: oltre a Claudia Coslovich (pluricampionessa italiana del lancio del giavellotto) ormai un’habituè, saranno graditi ospiti Daisy Osakue, discobola azzurra reduce dal 5° posto dei recenti campionati Europei di Berlino e Nicola Vizzoni argento Olimpico di Sidney 2000 nel lancio del martello e storico capitano della nazionale italiana.
 
A loro si sono aggregheranno anche numerosi tesserati e tecnici dell’Atletica Mondovì che potranno approfittare della presenza e della disponibilità di allenatori specialisti, per migliorare il proprio allenamento.
 
Quest’anno, nonostante l’indisponibilità dell’impianto del Beila per lavori di restyling, il Comitato Regionale ha voluto comunque “esserci”, per non interrompere il filo conduttore che unisce Mondovì e l’atletica: un rapporto iniziato nel 1999, anno di costruzione dell’impianto, e via via rafforzatosi con il passare delle stagioni. La città è diventata un punto di riferimento per l’atletica leggera italiana grazie anche ai numerosi successi sportivi in campo nazionale e internazionale ottenuti dall’Atletica Mondovì. Ogni anno a fine agosto, qui vi si svolgono i tradizionali raduni regionali, ma è stata teatro anche di collegiali nazionali riservati alla squadra juniores (2002, 2003, 2004) e a quella assoluta (2004 e 2008).


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro