VERZUOLO - Calcio: lite nel parcheggio, quattro giocatori del Tre Valli squalificati per quattro turni

La decisione del Giudice Sportivo dopo l'episodio avvenuto nel finale del match vinto dalla capolista della Prima Categoria contro il Murazzo

Redazione 02/02/2023 15:36

Il Tre Valli paga a caro prezzo il finale caldo nel match valido per la terza giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria (girone F) vinto per 2-0 contro il Murazzo. L’incontro, che si è disputato sul sintetico di Verzuolo, è stato interrotto per alcuni minuti nel recupero per una lite scoppiata nel parcheggio del campo, che avrebbe coinvolto, oltre ad alcuni sostenitori delle due formazioni, anche dei giocatori del Tre Valli che si trovavano in panchina. È quanto emerge dalle decisioni prese dal Giudice Sportivo, che ha squalificato per quattro giornate quattro componenti della squadra, “per aver abbandonato il recinto di gioco ed aver preso parte attivamente alla lite scoppiata al minuto 47 del secondo tempo tra le tifoserie contrapposte, lite che ha determinato la sospensione della gara per due minuti”, come si legge nel comunicato della Lnd. I giocatori sono Rafael Brescianini, Raul D Mendonca Camargo, Renan Filipe Rodrigues e Bruno Margheri Silva. 
 
Entrambe le società dovranno inoltre pagare una multa per quanto accaduto: 300 euro il Tre Valli, 200 euro il Murazzo. Nel corso della partita è stato anche espulso il giocatore del Tre Valli Mayann Fer Buriche Peters (doppio giallo, una giornata di squalifica) e, proprio nel recupero, l’allenatore del Murazzo Simone Prato (squalifica fino al 14 febbraio per ingresso in campo non autorizzato e proteste).

Notizie interessanti:

Vedi altro