FRABOSA SOTTANA - Giro Donne, tappa e maglia ad Anna Van Der Breggen: l'olandese prima a Prato Nevoso

Dominio del Team Sd Worx che occupa tutto il podio, la cuneese Erica Magnaldi è la nuova maglia azzurra

Anna Van Der Breggen in maglia rosa
Il podio
Erica Magnaldi
Anna Van Der Breggen all'arrivo

03/07/2021 17:31

È Anna van der Breggen (Team Sd Worx), nuova maglia rosa, a volare lungo la salita che porta a Prato Nevoso, arrivo della seconda tappa del Giro d’Italia Donne, partita da Boves. Una tappa dura, impegnativa con arrivo in quota a 1607 metri dopo 100 km di corsa. Su un podio tutto Sd Worx l’iridata si prende la vittoria di tappa in 2 ore, 58 minuti e 31 secondi, con 1’ 22” su Ashleigh Moolman-Pasio e 1’51” su Demi Vollering. Quarto posto per l’italiana Marta Cavalli (FDJ Nouvelle Aquitaine Futuroscope).  
 
Sulle spalle dell’iridata anche le maglie verde e ciclamino. Si riconferma Maglia Bianca Niamh Fisher-Black (Sd Worx), maglia azzurra per la cuneese Erica Magnaldi (Wnt Cerazit).
 
La dichiarazione della vincitrice e nuova maglia rosa Anna van der Breggen : “Il risultato è stato ottimo, con una salita davvero difficile. È stata una grande sofferenza. Oggi ho cercato di prendere più tempo possibile, anche in previsione della tappa di domani che è più semplice da gestire. Fantastico che il mio team abbia conquistato l’intero podio”.
 
Il riepilogo delle maglie 
 
MAGLIA ROSA /ASG – ATHLETIC SPORTS GROUP (Classifica Generale Individuale a Tempi) Anna van der Breggen  (SDW - TEAM SD WORX)
MAGLIA CICLAMINO / SELLE SMP (Classifica Generale Individuale a Punti) Anna van der Breggen  (SDW - TEAM SD WORX)
MAGLIA VERDE / EFFEBIQUATTRO MILANO (Classifica Generale GMP della Montagna) Anna van der Breggen  (SDW - TEAM SD WORX)
MAGLIA BIANCA/ FEDEGROUP (Classifica Generale individuale a tempi Giovani) Niamh Fisher-Black (SDW - TEAM SD WORX)
MAGLIA AZZURRA/ GSG (Migliore Italiana della Classifica Generale Individuale a Tempi) Erica Magnaldi (WNT - CERATIZIT - WNT PRO CYCLING TEAM)
 
Domani, domenica 4 luglio, la terza tappa, con partenza da Casale Monferrrato (166 m) alle ore 12.05 e arrivo ad Ovada (186 m). 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro