MONDOVÌ - 'Il ragazzo sarà svincolato: non farà più parte della Monregale Calcio'

E' arrivato il provvedimento della società monregalese nei confronti del giovane che aveva rivolto insulti razzisti e sessisti ad una donna di colore in un video pubblicato sui social

Un allenamento di una formazione giovanile della Monregale

Redazione 09/07/2020 10:34

Il ragazzo verrà inserito nella lista di svincolo. A far data dall’ufficializzazione della stessa, dal 20 luglio prossimo, non farà più parte della Monregale Calcio”. E’ arrivato, come annunciato nei giorni scorsi, il provvedimento disciplinare da parte della società monregalese nei confronti di M.R., diciottenne tesserato protagonista di un video in cui rivolgeva pesantissime offese razziste e sessiste ad una donna di colore con la quale sosteneva di aver avuto un incidente stradale. Le immagini, pubblicate sui social, avevano fatto rapidamente il giro del web generando unanime indignazione, con parole di condanna arrivate anche dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e dal Ministro della Famiglia Elena Bonetti.
 
In tanti, sui social e non, avevano preso di mira anche la stessa Monregale, accusata di non aver preso adeguati provvedimenti nei confronti del giovane. Stamattina, giovedì 9 luglio, l’annuncio da parte del club monregalese, che aveva già fatto sapere di aver sospeso il proprio tesserato in attesa di decisioni definitive: il ragazzo non farà più parte della Monregale Calcio. Una scelta adottata dalla società “dopo l’acquisizione del parere legale menzionato nel comunicato ufficiale societario del 7 luglio scorso e sentiti gli organi di governo della Federazione Italiana Gioco Calcio - Lega nazionale dilettanti, Comitato regionale Piemonte”.

Notizie interessanti:

Vedi altro