VILLANOVA MONDOVÌ - Nel 4° trofeo 'Atelier della Bici' trionfano Rosso, Ostorero ed Elisa Parracone

La gara si è svolta sulle strade di Villanova Mondovì domenica 8 aprile lungo un percorso di 70 km

13/04/2018 14:56

La stagione ciclistica quest’anno stenta a partire causa un clima instabile caratterizzato da freddo e pioggia, ma domenica 8 aprile si è svolto il “4° Trofeo Atelier della Bici” sulle strade monregalesi di Villanova Mondovì. I 108 coraggiosi del gruppo, al via, vengono suddivisi in due partenze e nonostante il percorso ondulato viaggiano, sui complessivi 70 km di gara, alla garibaldina velocità dei 40 Km/h.
 
I 78 partenti della 1° fascia , ridotti a 64 all’arrivo, dopo aver ampiamente battagliato lungo tutto il tragitto, giungono sul traguardo posto a ridosso della blanda salita di Branzola in modo sfilacciato e, nello stretto arco di tempo di 1 minuto e 50 secondi sfila un selezionato manipolo di 44 dei migliori elementi.
 
Naturalmente, calorosi applausi al vincitore Fulvio Rosso e ai comprimari del podio Maris Graziano e Dario Giuseppe Basile a cui fanno seguito, sino alla 10^ posizione Guido Paolo Dracone, Walter Pacchiardo, Cristian Giuliano, Giacomo Giordano, Davide Caresio, Lorenzo Balducci e Tommaso Boccardo.
 
La seconda partenza conglobante i “meno verdi” conta 30 partenti e 27 sono coloro che tagliano il traguardo dopo una faticosa e logorante marcia; quindi, onore e gloria a Roberto Ostorero che la spunta su Gualtiero Capellino mentre, leggermente staccati fra loro, seguono Maurizio Piacenza, Sergio Bertolotto, Diego dell’Osto, Mauro Carbone e Walter Giletta. Dopo una pausa di 1 minuto e 16 secondi giungono Guido Ragazzini, Fedrigo Giovanni e Giuseppe Dell’Atti che precedono il restante del plotone. Una particolare sottolineatura viene riservata alla presenza delle due “donne”, Elisa Parracone (vincitrice) e Shara Giuliano.
 
Di seguito i vincitori di categoria: Giacomo Giordano (Ju), Fulvio Rosso (S1), Fabrizio Pasolini (S2), Guido Paolo Dracone (V1), Graziano Maris (V2), Roberto Ostorero (G1), Maurizio Piacenza (G2), Sergio Rossi (Sa), Giovanni Fedrigo (Sb) ed Andrea Basso (Deb).
 
Durante la premiazione effettuata dai dirigenti del Comitato Ciclismo Libertas Cuneo, si è rilevato che nelle quattro edizioni solo Andrea Basso è riuscito a raddoppiare la vittoria, fanno eccezione le tre vittorie di Erica Magnaldi che oggi corre in una squadra professionistica.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro