MONDOVÌ - Pallavolo A2/F: Veronica Bisconti nuovo libero della Lpm Bam Mondovì

Dopo la diagonale Cumino-Taborelli, la schiacciatrice Populini e la centrale Molinaro, la società monregalese riempie un'altra casella

24/06/2021 14:31

La rosa della Lpm Bam Mondovì 2021-2022 prende sempre più forma. Dopo la diagonale Cumino-Taborelli, la schiacciatrice Populini e la centrale Molinaro, ecco il nuovo libero: Veronica Bisconti. Nata a Rimini nel 1991, Veronica Bisconti porta alla Lpm Bam Mondovì un’esperienza maturata in tanti anni tra A1 e A2. 
 
Dopo un paio di stagioni in Serie B1 e B2, nel 2011 Bisconti si accasa nella massima serie con lo Yamamay Busto Arsizio, dove inizia la carriera da libero e conquista Coppa Italia, Scudetto, Coppa Cev e Supercoppa Italiana. Nel 2013 si trasferisce a Monza in A2, per poi vestire la maglia di Vicenza (A1), Soverato (A2), Modena (A1), Scandicci (A1), Filottrano (A1). Nell’ultima stagione Bisconti ha giocato a Macerata, con cui ha vinto la Coppa Italia, a discapito proprio delle pumine.
 
Nella prossima stagione farà parte del team monregalese e non nasconde l’entusiasmo per il futuro in rossoblu: “Sono molto motivata, mi ha fatto molto piacere essere voluta dalla Lpm Bam Mondovì. Conosco la società da un po’ di anni e tutti me ne hanno sempre parlato molto bene, sia a livello di solidità sia a livello umano, per le persone che la compongono”.
 
Bisconti non ha sempre ricoperto il ruolo di libero, come racconta lei stessa: “Ho iniziato a giocare da libero a Busto, prima ero attaccante. Mi hanno consigliato di cambiare ruolo, per poter intraprendere una carriera nel volley di alto livello. Non è stato facile all’inizio, soprattutto a livello mentale, poi piano piano ho preso fiducia. In questi anni ho imparato che il lavoro paga sempre, quindi bisognerà avere pazienza e impegnarsi tanto”.
 
Bisconti è senza dubbio tra le migliori nel suo ruolo e, con l’esperienza e la tenacia  maturate nel corso della carriera, sarà sicuramente apprezzata dal pubblico di Mondovì, a cui vuole dedicare un saluto: “Spero chiaramente di poter riavere i tifosi al palazzetto: saranno un’arma in più. Mi auguro che sarà una stagione bella ed emozionante”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro