Una giornata di sport, comunità e grandissimo divertimento. È questo il bilancio dell'ultimo open day del Ce.Ba. Ceva Basket che ha animato la città, facendo registrare un’ottima partecipazione. A riempire il campo sono stati soprattutto i più piccoli: per molti di loro, l’evento ha rappresentato un vero e proprio "battesimo del canestro", un emozionante primo approccio con il mondo della pallacanestro. A testimoniare la vicinanza delle istituzioni e l'importanza del lavoro svolto dal club sul territorio, la manifestazione ha visto anche la graditissima visita del sindaco di Ceva, Fabio Mottinelli (che ha ricevuto in dono una maglia della società e la tessera di socio onorario, ndr), a cui si è aggiunto un momento di grandissimo prestigio. Il Ce.Ba. Ceva Basket ha infatti avuto il piacere e l'onore di ricevere la visita dell'onorevole Monica Ciaburro, parlamentare e sindaco di Argentera, presente in città per via dei festeggiamenti per i 50 anni della locale Croce Bianca. Grazie all'intuizione e al tempestivo "assist" del socio Sergio Pecollo, l'onorevole ha voluto dedicare un momento ai piccoli atleti gialloneri, scambiando due parole con lo staff e posando con orgoglio insieme ai bimbi, con in mano la maglia ufficiale del club. Ce.Ba. Ceva Basket, successo anche a tavola: i prossimi appuntamenti Il successo della giornata è passato anche dalla tavola. Il pranzo, preparato ancora una volta dalle cuoche dell'oratorio, si è confermato un autentico valore aggiunto, raccogliendo l'entusiasta apprezzamento di grandi e piccini. E per combattere il caldo? Niente di meglio che chiudere in bellezza con una scatenata (e a modo suo "molto educativa") battaglia di gavettoni, che ha regalato risate e freschezza a tutti i partecipanti. “Siamo davvero contenti – spiegano gli organizzatori – perché, al di là di quelle che potranno essere le future iscrizioni, l’aspetto più bello è stato fare qualcosa di concreto per Ceva e per i suoi bambini. Ora stiamo già studiando qualcosa dedicato espressamente ai ragazzi più grandi". L'entusiasmo della squadra non si ferma qui. Lo staff è già pronto a scendere nuovamente in campo. I prossimi appuntamenti da segnare in agenda sono quelli di sabato 4 e domenica 5 luglio all'Agrifest, dove il club sarà presente con un proprio stand.